La nuova We Are The Champions dei Queen è stata interpretata da Adam Lambert
Sarà che i social sono un mezzo sempre più usato dai personaggi famosi, sarà che la quarantena e l’isolamento sociale ci hanno spinti ad usarli ancora di più, sarà che abbiamo bisogno di sentirci meno soli e più vicini… sarà per questi ed altri mille motivi, ma il regalo fatto dai Queen a tutti i fan è davvero bellissimo.
Una nuova versione di We Are The Champions suonata, ognuno da casa propria, dai membri storici del gruppo Brian May e Roger Taylor, e accompagnata dalla voce di Adam Lambert, che non possiamo certo paragonare a Freddie, ma che ha fatto comunque un’ottima performance.
I Queen in We Are The Champions
Non è certo la prima volta che Brian May e Roger Taylor si affidano ai social per comunicare con i fan dei Queen, il primo con le sue spiegazioni alla chitarra, il secondo con le sue bacchette che picchiano sulle pelli della batteria.
Dei Queen storici manca solo il bassista John Deacon, che già da anni ha deciso di allontanarsi dalla band, per precisione, dalla morte del vocalist Freddie Mercury, e che quindi non ha mai più partecipato a nessuna delle iniziative dei suoi storici colleghi.
La nuova versione di We Are The Champions è un po’ più breve dell’originale e in più, nella parte finale, vede il testo leggermente modificato: una delle strofe del ritornello si trasforma da we are the champions a you are the champions, e diventa una vera e propria dedica a quanti stanno combattendo con il Coronavirus.
Voi siete i campioni e continuerete a combattere fino alla fine
Adam Lambert in We Are The Champions
Un video davvero genuino e sentito, che ci mostra i Queen con Adam Lambert nel loro lato più umano ed emotivo.
E tu cosa ne pensi di questa nuova versione? Adam Lambert promosso o bocciato? Facci sapere la tua nei commenti