La leggendaria carriera del regista Quentin Tarantino in realtà si concluderà nel prossimo futuro, almeno secondo quanto ammesso dal regista.
Si dice in giro che Tarantino si ritirerà dopo il suo decimo film – ora sta lavorando al suo ottavo – da anni, ed ha ribadito lui stesso questa posizione in occasione della conferenza Adobe Max a San Diego, in California.
Il prossimo film di Tarantino è stato comunicato all’inizio dell’anno come una sorta d’ispirazione a Bonnie e Clyde, un film di gangster ambientato nel 1930 e girato in Australia. Il direttore ha anche lavorato su un progetto basato su eventi culturali del 1970.
I fan sperano che Tarantino prenderà in consegna il franchise Deadpool dopo l’addio del suo direttore Tim Miller, ma per ora non ci sono conferme in merito da 20th Century Fox.
C’è anche la prospettiva di Kill Bill Vol 3. Ma Tarantino ha smentito parlando di altri scenari:
“Non mi sto impegnando in un sequel, ma non sarei sorpreso di vedere la sposa fare altre cose prima della carneficina”, ha rivelato all’inizio di quest’anno.
“Sto parlando di Uma e di alcune delle cose che avevo scritto e che non ha mai fatto nel film e che forse avrei potuto usare.”
Tarantino ha poi parlato del suo post regista:
“Sarei felice, quando avrò finito la mia carriera, se sarò considerato uno dei più grandi registi che sia mai vissuto”, ha detto Tarantino, aggiungendo: “E andando avanti, un grande artista, non solo regista”.