Siamo ormai prossimi ad Halloween, il periodo più tenebroso dell’anno, e allora perchè non aspettarlo parlando di un bel film horror nuovo di zecca, talmente nuovo da non essere ancora uscito?
Ci riferiamo a “Rabbit trap“, lungometraggio scritto e diretto da Bryn Chainey che vede, in qualità di protagonisti, Dev Patel (Jamal ne “Il milionario“) e Rosy McEwen (Libby ne “L’alienista“).
La produzione è invece stata affidata alla SpectreVision, società di Elijah Wood (sì, proprio il Frodo Baggins della trilogia de “Il signore degli anelli“).
Quest’ultimo, in merito a “Rabbit trap” e al lavoro svolto su di esso dal regista, ha affermato:
“Bryn Chainey ha creato una storia di matrimonio mitico che si svolge in un paesaggio sonoro; si tratta di una visione assolutamente unica da parte di una nuova voce importante all’interno del cinema odierno, di cui abbiamo il privilegio di far parte”.
Cosa dobbiamo aspettarci da questo film, allora? Scopriamolo qui di seguito.
La trama di “Rabbit trap”
1973: la storia ruota attorno a Daphne e Darcy Davenport, due musicisti che, alla ricerca della giusta ispirazione per il loro ultimo progetto discografico, decidono di isolarsi dal resto del mondo trasferendosi in un cottage sperduto in quel del Galles. Una volta qui giunti, i coniugi sono però testimoni di un evento spettacolare quanto terrificante: registrano infatti un suono sconosciuto, che nessun orecchio umano ha mai udito prima, in grado di risvegliare dal letargo una forza oscura. Non solo questo, però. Dopo tale evento, giunge d’improvviso nella loro vita una bambina altrettanto misteriosa, che ingarbuglierà fino al limite della sopportazione il filo delle loro esistenze.
Quando uscirà il film al cinema?
Ciò che sappiamo di “Rabbit trap” è che al momento è concluso per quanto riguarda le riprese, e si trova in fase di post-produzione.
Non ci sono tuttavia ancora dettagli anche solo ipotetici riguardo alla papabile data di uscita nei cinema, ma non mancheremo di aggiornarvi non appena verranno rilasciate news più approfondite.