— Madonna (@Madonna) 8 novembre 2016
Il mondo della musica reagisce male alla vittoria di Trump come presidente degli Stati Uniti.
Il milionario personaggio televisivo Donald Trump ha preso la presidenza degli Stati Uniti, dopo aver battuto la rivale Hillary Clinton durante la notte.
Trump aveva vinto e dominato in diversi stati tra cui Florida, Ohio, Iowa e North Carolina, che gli hanno permesso di raggiungere i 270 voti elettorali universitari necessari per assicurarsi la vittoria.
In risposta alla notizia, l’organizzatore del Bestival Rob Da Bank ha scritto su Twitter: “Come può l’America passare da Obama a Trump in 4 anni?! qualcuno ha violato i canali TV con alcuni film per manipolare la mente? Questo è folle”.
Patrick Carney dei The Black Keys ha scritto: “Pensate a tutta la copertura libera di @CNN ed il resto dei media, chissà tutti i soldi che faranno con lui come presidente”.
Una sostenitrice di Clinton è stata anche Katy Perry ed anche lei è rimasta molto contrariata per la vittoria di Trump. Tra le tante che avevano espresso pubblicamente l’appoggio alla Clinton ci sono anche Miley Cyrus e Beyoncé.
Qui sotto una selezioni di tweet dal mondo della musica:
🙏say a prayer America
— #VoteHillary (@ladygaga) 9 novembre 2016
Gonna cry my false eye lashes off tonight. ❤️🙏🏼🇺🇸
— KATY PERRY (@katyperry) 9 novembre 2016
Hitler Is Real #meinTrump
— Chuck D (@MrChuckD) 9 novembre 2016
We Had One Job.
— Questlove Gomez (@questlove) 9 novembre 2016
world will never be the same. I feel Sad for the young.🚽will never be more than the toilet, I’ve used as a symbol 4 Him.
U Can’t Polish 💩— Cher (@cher) 9 novembre 2016
stock in bricks!! is that a thing? going to purchase a lot of that stock.. that wall will need plenty!! just saying #oyvey #PresidentTrump
— Courtney Love Cobain (@Courtney) 9 novembre 2016
I have never been more nervous/scared in my life. #ElectionNight
— Kelly Clarkson (@kelly_clarkson) 9 novembre 2016
A New Fire Is Lit 🔥 We Never Give Up. 🔥We Never Give In’ 🇺🇸 pic.twitter.com/CM4PAnR1nj
— Madonna (@Madonna) 9 novembre 2016