Chi ha amato il film Erin Brockovich, interpretato dalla sempre bravissima Julia Roberts, sarà contento di sapere che è in arrivo Rebel, una serie ispirata alle vicende della coraggiosa protagonista che indagò sulla Pacific Gas and Electric Compan, rea di aver inquinato le falde acquifere della cittadina californiana di Hinkley.
La serie, prodotta da Krista Vernoff, showrunner di Grey’s Anatomy, trasmessa da ABC, avrà come protagonista principale l’attrice Katey Sagal, già nota per aver recitato in Sposati… con figli, 8 semplici regole e Sons of Anarchy, che interpreterà la consulente legale Annie ‘Rebel’ Bello.
La trama di Rebel
La serie narra le vicende di Annie ‘Rebel’ Bello, un’agguerrita consulente legale che, dopo venti anni dall’uscita del film che l’ha resa famosa, continua a lavorare nonostante non abbia una laurea in legge. Rebel è descritta come una persona “simpatica, disordinata, brillante e senza paura, Rebel lotta strenuamente tanto per le sue cause quanto per le persone che ama. E quando si mette in testa qualcosa, lotterà per vincere ad ogni costo”.
ABC ha commissionato un totale di 10 episodi per la prima stagione, ciascuno della durata di 45 minuti circa. Inoltre, l’emittente televisiva ha modificato il proprio palinsesto in favore di questa nuova serie, dimostrando in questo modo l’importanza data al nuovo show, inserendola in programmazione il giovedì sera, e sostituendo A Million Little Things che viene anticipata al mercoledì.
Il debutto, a meno di cambiamenti nel corso dei prossimi mesi, è previsto per l’8 aprile 2021. In questo modo il giovedì sera della rete è all’insegna di Krista Vernoff, che oltre al nuovo show mantiene inalterata la messa in onda di di Grey’s Anatomy e Station 19.
Cast, attori e personaggi della serie ispirata ad Erin Brockovich
Il primo nome del cast della serie Rebel è quello di Katey Sagal, che interpreterà come già detto la protagonista principale. A riportare la notizia prima di tutti gli altri è stata Deadline, che ha anche sottolineato come l’attrice sia stata la più quotata per il ruolo da ABC, sin da quando lo scorso anno non è andato in porto il suo progetto di genere comedy, Nana.
Al suo fianco troviamo l’attore John Corbett, nei panni di Grady Bello, il terzo marito di Rebel, con cui cresce la figlia adolescente Ziggie. L’uomo è un affascinante tuttofare, che ha mantenuto il suo aspetto da ragazzaccio. A loro, nel tempo, si sono aggiunti al cast di Rebel i seguenti attori:
- Lex Scott Davis è Cassidy, la figlia di Rebel e Benji, anch’essa avvocato, che spesso si ritrova a dover rappresentare la madre;
- Ariela Barer è Ziggie, la figlia adottata di Rebel, dal temperamento ribelle, che dopo un infortunio finisce per diventare dipendente dagli antidolorifici;
- Tamala Jones è Lana, l’ex cognata di Rebel e zia di Cassidy. È una tossicodipendente in via di recupero, che cerca di aiutare anche la nipote ad affrontare alcune difficoltà. Lavora per Rebel come investigatrice;
- James Lesure è Benji, un avvocato che è stato sposato con Rebel. È il padre di Cassidy e il fratello di Lana;
- Andy Garcia è Julian Cruz, autorevole, sexy e intelligente avvocato a cui spesso Rebel si rivolge per un consulto, da due anni vedovo;
- Kevin Zegers è Nate, il figlio maggiore di Rebel;
- Sam Palladio è Luke, un affascinante giovane avvocato, tra gli associati dello studio di Benji.
L’ultimo ad arrivare nella serie è l’attore Dan Bucatinsky, premio Emmy per Scandal, al quale è stato affidato un ruolo ricorrente, ovvero Jason Erickson, un professore universitario nervoso e un po’ rancoroso a cui Rebel chiederà aiuto per risolvere alcuni dei suoi casi.