CaraPina Milano: Non solo gelato!
Nel mio itinerario di colazioni oggi ho sconfinato leggermente da Corso Buenos Aires e sono arrivato sino a Via Marco Aurelio, dove si trova CaraPina. A circa 1,2 chilometri dall’inizio di Corso Buenos Aires e a pochi metri dalla metro rossa Pasteur. Probabilmente la zona non è delle più belle di Milano… In via dei transiti ci sono molte case occupate, in una addirittura si legge la scritta: “Chi compra questa casa compra anche gli occupati.” In quella a fianco frasi che inneggiano al comunismo e anche là una scritta riporta locale occupato. Spero che il comune di Milano rimedi al più presto e riesca a riqualificare delle aree che non sono il massimo. Soprattutto per le persone civili che vivono nei dintorni.
Chiusa questa parentesi parliamo del locale CaraPina. La location interna non è piccola anche perché servono molti tavoli per i clienti che si recano là per mangiare la pizza oppure il gelato. Molti tratti del design sono apprezzabili, tipo i lampadari, il bancone e il cartello nero che spiega il menù, mentre altre rifiniture evocano a un ospedale, tipo la doppia porta vicino ai tavoli oppure la vernice verde. Anche il distributore delle bevande vicino alla porta non è il massimo, però forse è importante per il servizio… Io l’avrei tolto!
Il servizio è ottimo, il personale è gentilissimo e preparato: sa accogliere il cliente nel miglior modo possibile e sa consigliarti in merito ai prodotti disponibili. I prezzi sono ugualmente ottimi. Ho ordinato una brioche alle fragole, un cappuccino di soia e una torta al cioccolato ed ho speso 5 euro circa. In un locale di Corso Buenos Aires avrei pagato almeno 9 euro.
Passiamo alla prova del palato. Ho chiesto al cameriere di consigliarmi un prodotto perché voglio sempre assaggiare il piatto forte del locale e lui mi ha gentilmente raccomandato una torta al cioccolato. Ha fatto bene perché la qualità era ottima. Ieri ho mangiato una torta al cioccolato davvero scadente nella pausa pranzo lavorativa e CaraPina ha permesso al mio palato di rifarsi con questa torta. La base di cioccolato croccante è ben contemplata dalla mousse delicata interna…
Per quanto riguarda la brioche: la guarniscono al momento in base alle tue preferenze. La marmellata alle fragole era davvero buona, una delle farciture migliori provate fino ad ora a Milano.
Il cappuccino di soia mi è piaciuto meno, era un po’ amarognolo, tant’è che ho dovuto usare tre bustine di zucchero di canna.
Se ci tornerei? Beh, mi piacerebbe provare il loro gelato o la loro pizza, soprattutto se sono della stessa qualità dei prodotti utilizzati per preparare la colazione. Se capitate nei pressi provate la loro colazione… saprà ricompensarvi.
[taq_review]
La Recensione
Recensione CaraPina Milano
Il design del locale e la presentazione del piatto non sono dei migliori, la zona in cui è ubicato ugualmente, ma la qualità dei prodotti compensa al meglio queste carenze!