In questo articolo trovate un piccolo sommario delle recensioni dei film nominati agli Oscar 2018 per il riconoscimento “Miglior Film“.
La Forma Dell’Acqua
“La Forma Dell’Acqua è il lavoro di un regista visionario che vede la bellezza nel mostruoso e la forza nel vulnerabile. Questo film ha catturato la mia attenzione sin da subito e mi ha commosso con la sua narrativa. Appena finito di vedere, ero pronto a fare il bis, ed è il mio film preferito dell’anno, perché mi ha ricordato che esistono “per fortuna” persone che difendono coloro che non possono difendersi.”
Clicca qui per leggere la recensione completa
Il Filo Nascosto
“La narrazione di Il Filo Nascosto è fortemente lenta e non ci porta da nessuna parte, a meno che le relazioni sadomasochistiche siano il vostro pane quotidiano.”
Clicca qui per leggere la recensione completa
L’ora più buia
“L’ora più buia è un ritratto inestimabile di una situazione rara che ancora non abbiamo visto in Italia – un premier che riesca ad ispirare un’intera nazione. Merita di essere visto per la straordinaria interpretazione di Gary Oldman.”
Clicca qui per leggere la recensione completa
Chiamami Col Tuo Nome
“Chiamami Col Tuo Nome è un film piacevolmente sorprendente. Luca Guadagnino riesce ad estrarre il meglio dai suoi attori: la performance di Armie Hammer mostra una profondità senza precedenti e Timothee Chalamet è già sul tappeto rosso… degli Oscar.”
Clicca qui per leggere la recensione completa
Lady Bird
“Lady Bird è divertente e commovente per tanti motivi. È una storia semplice con un tocco cinematografico rilevante… e mette tanto tanto cuore.”
Clicca qui per leggere la recensione completa
Dunkirk
“Dunkirk è spettacolare sia emotivamente che visivamente. Vi consiglio di vederlo in IMAX perché ne vale veramente la pena. Nolan ha realizzato forse il film più bello della sua carriera. Dunkirk – il film – non è solo la storia del salvataggio delle truppe inglesi, ma di come la vita va vissuta con forza, di come ogni situazione va combattuta giorno dopo giorno, grazie anche all’aiuto dei nostri amici più cari.”
Clicca qui per leggere la recensione completa
Scappa – Get Out
“Scappa – Get Out è davvero un bel film horror dove Peele (il regista) si basa sull’ignoto per attirarti. Non sostituisce la paura con l’umorismo, Peele è troppo intelligente per farlo. Al contrario, equilibra la paura con le risate e poi guarnisce tutto con il commento sociale ed un tono inquietante. Inoltre dimostra che non bisogna per forza avere tanti quattrini per sviluppare una bella storia horror.”
Clicca qui per leggere la recensione completa
The Post
“The Post è un film ben strutturato che tratta in modo convincente alcuni temi importanti e vanta un cast di spessore comandato da Meryl Streep e Tom Hanks. Come Spotlight, è un’altra storia avvincente del mondo giornalistico.”
Clicca qui per leggere la recensione completa
Come avrete notato manca “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” e il motivo è uno solo. Secondo noi vincerà questo premio e quindi vogliamo fare la recensione al film che vincerà il riconoscimento Best Picture solo dopo la cerimonia degli Oscar. I nostri favoriti sono Tre manifesti a Ebbing, Missouri, La Forma Dell’Acqua e Chiamami col tuo nome. Vedremo chi la spunterà