Potrebbe ricordare un po’ la trama del manga Ranma ½, ma Red racconta una storia un po’ diversa, che parla di adolescenza e di controllo delle emozioni.
Ecco quindi il trailer ufficiale di Red, il nuovo film della Pixar che vedremo nei cinema nel 2022. A dirigerlo, per la prima volta nei panni della regista, la cinese – canadese Domee Shi, che è anche autrice della sceneggiatura.
Una storia che promette di essere davvero divertente, e possiamo notarlo già da questo primo teaser trailer.
Il trailer di Red, il nuovo film Pixar
Finalmente il trailer di Red, che puoi vedere in cima all’articolo, ci mostra in poche scene il cuore della trama del film.
Come possiamo vedere dalle immagini del teaser, la protagonista è una ragazza adolescente di nome Mei Lee che ha un grandissimo problema: ogni volta che ha emozioni forti (sia belle che brutte), si trasforma in un gigante panda rosso.
Ad aggravare la situazione ci si mette pure una madre molto, troppo, protettiva, che la segue ovunque peggiorando lo stato d’animo della ragazza e facilitando la sua trasformazione nel grosso animale peloso.
Un tema che può sembrare bizzarro, ma che a mio avviso potrebbe risultare perfetto per raccontare una fase della vita complessa come quella dell’adolescenza. Quando si anno gli anni della protagonista della storia, infatti, ogni cosa della vita sembra avere il doppio del suo peso, di conseguenza si hanno spesso reazioni esagerate, in bene e in male.
Con Red quindi ecco che il racconto dell’adolescenza si colora di magico, aprendo uno spiraglio nel mondo dei ragazzi e riportando noi adulti indietro con la mente, a quegli anni folli e meravigliosi che sono il cuore della nostra esisenza in questo mondo.
Nell’attesa di poter conoscere qualche dettaglio in più, lascia un commento per farci sapere cosa pensi di questo teaser trailer di Red.