“It“, l’adattamento del romanzo di Stephen King, sta per sbancare il box office. Il film horror dovrebbe incassare 60 milioni di dollari nella sua giornata di debutto, cioè venerdì. Diventerà l’horror con il miglior incasso al debutto di sempre e, supererà anche “Paranormal Activity 3” del 2011.
Fandango non ha detto esattamente quanti biglietti di “It” sono stati venduti. Se il film incasserà 60 milioni di dollari, diventerà il film con il migliore incasso di sempre per quanto riguarda il mese di settembre. “Hotel Transylvania 2” detiene per ora questo record, avendo incassato 48 milioni di dollari al debutto.
Di cosa parla il remake di It?
It segue un gruppo di giovani emarginati che combattono una forza misteriosa che si manifesta come un clown che uccide i bambini. Andrés Muschietti dirige un cast che include Bill Skarsgård come Pennywise, il clown, insieme a Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard e Sophia Lillis come cacciatori di It.
La popolarità che sta riscontrando IT rappresenta una buona notizia per il business cinematografico, che ha vissuto un’estate disastrosa, la peggiore degli ultimi due decenni per quanto concerne gli incassi.
Come mai esiste questa attenzione per il remake di It?
Esiste quest’attenzione per il remake di It per il fatto che non si tratta di un sequel, e cioè un qualcosa che avrebbe rovinato il romanzo, ma un remake. Fandango ha fatto un sondaggio che comprende più di 1.000 acquirenti dei biglietti di It. Le motivazioni degli acquirenti sono state le seguenti: molti hanno affermato che non c’era di meglio da vedere a settembre, altri che sono curiosi di vedere com’è stato realizzato il remake, altri ancora hanno detto che sono dei fan di Stephen King e poi ci sono delle persone che non vedono l’ora di vedere Wolfhard di Stranger Things debuttare sul grande schermo.
Poco più della metà degli acquirenti dei biglietti, circa il 57% degli intervistati, si identifica come veri fan del film horror. Ameranno questo remake? Non vediamo l’ora di scoprirlo quando uscirà nelle sale.