Il nuovo trailer di IT è stato visto 197 milioni di volte nelle prime 24 ore.
Il trailer di IT uscito questa settimana ha battuto il record per il maggior numero di visualizzazioni nelle prime 24 ore.
Warner Bros ha annunciato che il trailer per il remake del film di Stephen King ha attirato 197 milioni di persone a livello mondiale nel suo primo giorno di uscita, così come i 1,8 milioni di azioni (like ecc…) su Facebook nei soli Stati Uniti.
Il record precedente del trailer più visto nelle prime 24 ore era di The Fate of the Furious (139 milioni in un giorno).
Guarda il trailer in italiano di IT qui sotto:
La sinossi del film dice:
Il thriller horror della New Line Cinema, “IT” diretto da Andrés Muschietti (“Mama”), è tratto dal popolare romanzo omonimo di Stephen King, che terrorizza i lettori da decenni. Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.
Protagonista di “IT” è Bill Skarsgård (“Allegiant”, “Hemlock Grove” per la TV) che interpreta il cattivo su cui ruota la storia, Pennywise. Al suo fianco un nutrito cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher (“Midnight Special”), Jeremy Ray Taylor (“Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare”), Sophia Lillis (“37”), Finn Wolfhard ( “Stranger Things” per la TV), Wyatt Oleff (“Guardiani della Galassia”), Chosen Jacobs (l’imminente “Cops and Robbers”), Jack Dylan Grazer (“Tales of Halloween”) e Nicholas Hamilton (“Captain Fantastic”).
Muschietti dirige “IT” da una sceneggiatura adattata da Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman. Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith, David Katzenberg e Barbara Muschietti sono i produttori, con Marty P. Ewing, Doug Davison e Jon Silk come produttori esecutivi.
Il team creativo dietro la macchina da presa comprende il direttore della fotografia Chung-Hoon Chung (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”), lo scenografo Claude Paré (“L’alba del pianeta delle scimmie”), il montatore Jason Ballantine (“Il grande Gatsby”) e la costumista Janie Bryant ( “Mad Men” per la TV).
L’adattamento cinematografico del romanzo del 1986 uscirà l’8 settembre di quest’anno.
Ci saranno due film su IT?
Warner Bros in origine voleva che fosse adattato il tutto in un unico film, ma il produttore Dan Lin ha annunciato nel 2014 che il libro sarebbe stato diviso in due versioni, una che segue un gruppo di bambini che hanno combattuto la creatura e poi una seconda che mostra quei bambini in versione adulta tornati per sconfiggere IT.
Qual’è la trama?
Siamo nel 1980 ed un gruppo di ragazzi cacciano insieme un assassino di bambini, che emerge ogni 30 anni e cambia il suo aspetto per incutere paure e fobie alla sua preda. Nella sua forma regolare lui è Pennywise, il Clown Danzante. All’inizio del film uccide Georgie Denbrough, spingendo il fratello Bill ad arruolare i suoi amici per vendicarsi.