Richard Gere ha sempre deriso lo stato di sex symbol garantitagli a causa dei suoi ruoli cinematografici a Hollywood.
Il 66 enne attore è entrato nelle fantasie delle donne di tutto il mondo a causa dei ruoli in film come ‘Pretty Woman’ e ‘An Officer and A Gentleman’ e anche se è stato lusingato dall’attenzione del gentil sesso non si è mai definito un rubacuori.
In un’intervista con HELLO! magazine, ha detto:
”In nessun momento della mia vita mi sono sentito come un sex symbol. Si tratta di un’illusione. Il lavoro che facciamo e lo spirito che ne deriva crea un forte impatto sulle persone.”
Nonostante vanti un incredibile carriera a Hollywood, Richard – che ha un figlio di 15 anni, Homer, avuto con la moglie da cui si è separatp Carey Lowell – insiste dicendo di essere una star del cinema poco interessante.
Gere – che è un buddista – ha detto:
” L’amore ed essere insieme a coloro che amate sono le cose più importanti nella vita. La vita stessa è una gioia e una delle mie più grandi gioie è essere un padre.”
L’attore ammette che non si sente vecchio come la sua età dice, e non è particolarmente ”strano” per lui vedere come il suo aspetto è cambiato nel corso degli anni.
Egli ha detto: ”Mi sento come se fossi un ragazzo di 26 anni – tranne quando mi guardo allo specchio e vedo un uomo che ha sui 60 con i capelli bianchi e le rughe. Ma non gli do importanza.
” Bisogna accettare tutte le fasi della vita e apprezzare il fatto che si migliora con l’età spiritualmente e su tanti altri livelli, anche se il vostro corpo si potrà logorare.”