È Rihanna la protagonista della copertina di Novembre del magazine Vogue e nell’intervista rilasciata ha voluto stuzzicare i suoi fan con nuovi dettagli sul nuovo album in arrivo.
Più di un anno è passato da quando Rihanna ha confermato di essere al lavoro su un nuovo album –che rappresenterà il nono disco della sua carriera– senza mai specificare quando lo avrebbe rilasciato.
Il suo pubblico è impaziente come non mai di poter ascoltare il nuovo materiale che andrà a seguire “ANTI”, l’ultimo album uscito nel 2016.
Nell’intervista rilasciata per il magazine americano Vogue si è lasciata sfuggire nuovi dettagli sul disco, senza pero’ sbilanciarsi troppo come è solita fare. Alla domanda se l’album ha continuato a seguire la strada del reggae, così come aveva dichiarato nei mesi passati, la cantante ha risposto così:
“Mi piace pensare che sia un album ispirato dal raggae, sì. Anche se non sarà la tipica cosa alla quale pensi quando pensi a quello stile. Ma troverete sicuramente tutti gli elementi nelle varie tracce”.
Il perchè abbia voluto riavvicinarsi al raggae è legato alle sue origini.
“È nel mio sangue. Non importa quanto mi allontani da quella cultura, per quanto tempo o l’ambiente nel quale vivo. Non mi abbandona mai. Nonostante io abbia esplorato altri generi musicali sentivo che fosse il momento di tornare indietro a quel qualcosa che non credo di aver mai diretto in modo completo all’interno di un progetto”.
Ancora nessuna data purtroppo, ma potrebbe non mancare ancora molto.
Nel frattempo i suoi fan possono tirare un sospiro di sollievo, perchè la cantante ha fatto sapere di non vedere nel suo futuro la possibilità di abbandonare la carriera musicale.
“La musica è come parlare in codice con il mondo, è quel strano linguaggio che mi lega a loro. Sia che realizzi cosmetici o linee di abbigliamento, parte sempre tutto dalla musica”.
In questi anni di pausa dalla musica la cantante si è infatti dedicata alla sua linea di cosmetica “Fenty Beauty” e di abbigliamento “Savage X Fenty” che hanno riscosso enorme successo.
Solo pochi giorni fa ha inoltre rivelato che uscirà presto il “Rihanna Book”, una raccolta fotografica che racchiuderà gli ultimi cinque anni della sua vita, artistica e personale.
E chi lo sa, potrebbero essere dietro l’angolo anche delle nuove canzoni.