La pop star ha promesso ai suoi fan che tante nuove canzoni arriveranno a breve… Tuttavia non ha ancora pubblicato il seguito del suo album del 2016 ‘Anti‘.
Ieri (22 dicembre 2019), la cantante e musicista ha pubblicato un video di un cane che salta nella sua scatola, con la colonna sonora di “Jump Around” degli House Of Pain. La didascalia recita: “aggiornamento: io ascolto R9 da sola e mi rifiuto di rilasciarlo”.
Sempre su Instagram Rihanna aveva commentato a un fan che “R9” sarebbe stato rilasciato nel 2019. Sebbene abbia pubblicato qualche anticipazione da allora, non si è vista nemmeno l’ombra di una nuova canzone. Riri si è concentrata su altri interessi commerciali tra cui la sua collezione di lingerie Savage x Fenty e la sua linea di bellezza Fenty.
Ad ottobre Rihanna ha affermato che stava ancora lavorando al nuovo disco e che lo stesso sarebbe stato influenzato da sonorità reggae. “Non sarà il sound tipico di ciò che conosci come reggae”, ha detto a Vogue. “Ma sentirai gli elementi che contraddistinguono il reggae in tutte le tracce di R9.”
“Il reggae è sempre giusto per me. È nel mio sangue. Non importa quanto mi allontano da quella cultura o dall’ambiente in cui sono cresciuta; non se ne va mai. È sempre allo stesso livello. Anche se ho esplorato altri generi musicali, è arrivato il momento di tornare a casa.”
A giugno Rihanna ha descritto il suo nuovo album come: “davvero divertente”.
“Fa davvero schifo il fatto che non sia ancora uscito, perché sto lavorando su un disco davvero divertente in questo momento”, ha detto a Interview. “Sono davvero contenta del materiale che abbiamo prodotto finora, ma non lo pubblicherò fino a quando non sarà completo.”
All’inizio del 2019, Rihanna è stata nominata la musicista femminile più ricca del mondo dopo aver accumulato un patrimonio netto di 600 milioni di dollari grazie al suo catalogo musicale, tour e linee di bellezza e lingerie.
E tu non vedi l’ora di ascoltare le tracce di R9? Speriamo che l’attesa sia davvero finita.