Dopo un lungo periodo di assenza dalle scene musicali, Riki torna con un sound totalmente nuovo con i singolo Scusa. Un uptempo energico e ricco di suoni elettronici che proietta Riki in una visione musicale molto più matura e internazionale. Chiari i riferimenti a suoni che ricordano gli anni ’80, una costante in molta della nuova musica.
Negli ultimi tempi Riki ha voluto concentrarsi un po’ più sulla ricerca musicale, sulla scrittura e sulla sua passione per il design, ma ora con Scusa è pronto a partire con un nuovo capitolo della sua carriera musicale. Il brano è in un certo senso il racconto di questo grande momento di cambiamento. Ma vediamo più nel dettaglio qual è il significato del testo.
Il significato del testo di Scusa di Riki
Un testo che parla di una storia che finisce, ma anche di un momento di cambiamento della vita, un balzo in avanti che porta verso nuove prospettive. Ecco come Riki descrive il significato del testo di Scusa:
“Scusa” è un uptempo molto veloce e ritmato che parla dei contrasti di una storia appena conclusa. Ci sono dei momenti in cui si sente il bisogno dell’altra persona e il bisogno di chiedere scusa, altri invece in cui la vita va avanti e il passato perde d’importanza.
Riki
Prodotto dalla Big Fish il brano è una vera propria scommessa, essendo così innovativo e diverso dai precedenti brani di Riki. Scusa riposta Riki sul mercato musicale in una nuova veste, e dimostra una crescita e una maturità artistica e una passione per la ricerca musicale e innovativa.
Forse la pecca di Scusa è che sa di brano già sentito, e non porta con sé una vera e propria originalità. Tu che ne pensi? Lascia un comento qui sotto per dire la tua.