Potete finalmente ascoltare tutto il nuovo singolo “Body On Me” di Rita Ora, una collaborazione con Chris Brown, in anteprima sulle radio degli Stati Uniti e Regno Unito da questo Giovedi mattina (6 agosto). Ciò significa, che a differenza di “I Will Never Let You Down” e “Poison”, il nuovo singolo della cantante britannica sarà rilasciato contemporaneamente in due paesi e punterà a vendite più alte toccando i due stati dove la musica si acquista tantissimo. Quelli di Roc Nation improvvisamente hanno aumentato la loro fiducia su Rita Ora senza alcun motivo? Questa è una grande mossa o comunque un’ottima chance per Rita. Essi pensano che, poiché l’estate è un periodo con non così tante uscite e non così tanti grandi successi, possono approfittarne per cercare di rendere Rita finalmente un ‘crack’ negli Stati Uniti – in quanto apparentemente la concorrenza non sarà così feroce. Questo deve essere il loro punto di vista ma io sono molto dubbioso, anche perché non credo che loro pensano seriamente che “Body On Me” sarà un grande successo.
“Body On Me” è un progetto dal sound R & B – Electro, dove Rita fa sentire la sua ottima propensione vocale, lei è una grandissima voce ed in più c’è Chirs Brown che si è rivelata un’ottima scelta, però ho sempre dei dubbi sulle reali vendite che potrebbe fare il brano, però dipenderà anche dalla promozione che ruoterà attorno al singolo. Sicuramente proverà a debuttare nella top 5 del Regno Unito ma l’obiettivo di partenza era un altro, conquistare il mercato americano. Secondo me non sarà facile raggiungere la top 40, ma tra i 100 ci potrebbe stare.
Mi dispiace fare questa previsione storta su Rita Ora perché lei è un grandissimo talento, ma dopo “I Will Never Let You Down” e l’annullamento del singolo negli Stati Uniti – a causa della separazione di Rita con Calvin Harris – la sua carriera di cantante sta subendo una fase di arresto o comunque non riesce più a decollare. Dopo “Poison” mi sarei aspettato qualcosa di più radio-friendly, e purtroppo “Body On Me” non lo è. E’ carino ma non raggiunge i livelli di “I Will Never Let You Down”, l’assenz di Calvin Harris si fa sentire anche in termini di produzione mi sa. Se questo nuovo singolo sarà un flop nel Regno Unito – sei quindi essere avvertiti Rita – Jay-Z potrebbe iniziare a perdere la pazienza. Il rapper è il proprietario ed uno dei fondatori di Roc Nation. Forza Rita, puoi sempre tornare ai tuoi livelli, la voce c’è.
Rita Ora – Body On Me – la cover