Rita Ora: Solid Ground audio e recensione del brano:
Rita Ora: Solid Ground audio (album cover)
Il secondo album attesissimo della pop star Rita Ora è in fase di svillupo. La stella Roc Nation è pronta a portare un po’ di nuova musica per deliziare tutti i suoi fan. Il nuovo album, ancora senza titolo, ma si dice che potrebbe essere chiamato “O”, dovrebbe uscire prima dell’estate 2015 con la Roc Nation.
La cantante ha postato una foto su Instagram con quello che potrebbe essere il titolo dell’album, un semplice ‘O’. Potrebbe anche essere considerato un nuovo logo, ispirato alla lettera ‘R’ di Rihanna.
Nella giornata di oggi (28 marzo) una nuova canzone di Rita Ora intitolata “Solid Ground” è comparsa in rete. Prodotta da Stargate, e scritta da August Rigo, questo pezzo suona come l’inedito di Beyoncé “B’Day”. Non si è sprecato molto per realizzare questo tipo di sonorità Stargate, in un primo momento abbiamo pensato che questo era un vecchio album del 2005 ma invece siamo nel 2015. Il rilascio di questo tipo di musica R&B ora è una sorta di suicidio. Alla fine si è scoperto che questa traccia era già stata creata nel 2012 per l’album di debutto di Rita Ora ma poi ripresentata ora.
“Solid Ground” alla fine è una bella canzone, ma la pesante somiglianza con altri pezzi sul mercato è forse il lato negativo del brano. Credo che sia stato questo probabilmente il motivo per cui non è stato incluso nell’album di debutto di Rita. E’ sicuramente un pezzo carino, abbastanza orecchiabile, che lo ascolti con piacere una volta ma che poi finisce presto nel tuo incoscio. La voce di Rita è forte e super ben controllata, e anche se il testo è troppo scadente, il pezzo nel suo piccolo riesce ad essere efficace. “Solid Ground” parla di una donna (Rita in questo caso) che ha una vita molto impegnata, vola molto, e il suo unico desiderio giornaliero è quello di tornare a casa per riabbracciare il suo caro.
Sicuramente vi consigliamo di ascoltarlo così da smorzare l’attesa per il secondo album di Rita Ora. Se volete supportare Rita Ora su iTunes ecco il link sottostante.
Pagina iTunes di Rita Ora: