Riverdale è pronta per tornare e con importanti novità. La quinta stagione della serie televisiva amata da adolescenti e non, infatti, subirà uno sbalzo temporale che ci farà trovare ben sette anni dopo rispetto a dove eravamo rimasti, con i protagonisti della serie cambiati: sia fisicamente che caratterialmente.
Robert Aguirre – Sacasa, produttore di Riverdale, ha voluto spiegare i cambiamenti che sono stati necessari per far sembrare credibile questo salto in avanti nel tempo e ritrovare Archie ed i suoi amici in versione adulta. Pensiamo a Jughead (l’attore Cole Sprouse): siamo sempre stati abituati a vederlo con l’aria da mascalzone ed il suo cappellino tanto che, inizialmente, si era pensato solo di cambiare il tipo di cappello, ma poi il suggerimento per il cambiamento è arrivato dallo stesso protagonista, come rivela il produttore:
“Cole Sprouse mi disse ‘E se Jughead portasse gli occhiali ed avesse il pizzetto?’, un’idea che mi piacque molto e decisi di portare avanti”.
Per quanto riguarda Betty, invece, eravamo abituati alla sua aria da principessa con lunghi capelli biondi portati sempre raccolti in un’elegante coda di cavallo. Roberto Aguirre – Sacasa rivela che spesso ha discusso con Lili Reinhart, attrice classe 1996 che veste i panni di Betty, perché lei voleva abbandonare la coda di cavallo ed ora che era finalmente giunto il momento, invece, Lili si è affezionata tanto che hanno trovato come alternativa la mezza coda. Gli ultimi due protagonisti non subiranno un cambiamento radicale: Archie (l’attore KJ Apa), infatti, avrà solo i capelli più corti e Veronica (l’attrice Camila Mendes) ha ricevuto solo la raccomandazione di non tagliare troppo i suoi capelli.
Ovviamente queste notizie hanno scatenato la curiosità dei fan di Riverdale che non vedono l’ora di ammirare i loro beniamini in versione adulta e scoprire le avventure che li vedranno protagonisti. Inoltre, è anche un’altra notizia a riempirli di gioia: pochi giorni fa, infatti, è stato confermato che ci sarà la sesta stagione di Riverdale, ma probabilmente sarà necessario aspettare un paio di anni prima di vederla in onda. D’altronde, Netflix Italia ancora deve mandare sul piccolo schermo la quarta stagione che arriverà lunedì 1 marzo.
Vi piace Riverdale? Cosa vi aspettate dalla quinta stagione? Fatecelo sapere nei commenti!