Il cast dell’iconica serie CW Riverdale, ormai arrivata alla quarta stagione con una quinta confermata per il prossimo anno, sta per diventare un po’ più piccolo: si prepara infatti a dire addio alla serie basata sui fumetti Archie Comics Skeet Ulrich e Marisola Nichols, membri del cast si può dire adulti e presentissimi dalla prima stagione. Un fulmine a ciel sereno.
Il creatore, nonché produttore esecutivo della serie, Roberto Aguirre-Sacasa ha commentato così la notizia:
“Part of life in ‘Riverdale’ — and part of growing up — is saying goodbye to people. I’m grateful to Skeet and Marisol for their incredible work on the show these last four years, and we all wish them well on their future endeavors. FP and Hermione will never be far from our hearts. And, of course, they’re always welcome back in Riverdale.”
“Fa parte della vita di Riverdale – e in generale del crescere – dire addio alle persone. Sarò sempre grato a Skeet e Marisol per il loro incredibile lavoro nello show in questi ultimi anni, e noi tuti auguriamo loro un futuro pieno di traguardi raggiunti. FP ed Hermione non saranno mai lontani dai nostri cuori. E, naturalmente, saranno sempre i benvenuti a Riverdale”
Sembra quasi che il produttore voglia rassicurare i fan che forse ci sarà modo di far tornare i due attori, ma questo sicuramente succederà più avanti.
Ulrich ha interpretato FP Jones, il padre di Jughead (Cole Sprouse), passando da leader di una pericolosa gang a sceriffo; la Nichols ha prestato il suo volto alla bellissima e potente Hermione Lodge, donna d’affari e madre di Veronica (Camila Mendes).
FP è sempre stato un padre molto presente per Jughead nonostante sia sempre stato ben consapevole dei suoi errori passati; abbiamo avuto modo invece di vedere Hermione interagire con Veronica solo dalla seconda stagione in poi, da quando l’attrice è diventata regular. Al suo fianco, il capofamiglia Hiram Lodge, interpretato da Mark Consuelos, da sempre molto presente nella vita della figlia.
Una decisione che sicuramente peserà sulla trama, se consideriamo che quest’anno Aguirre-Sacasa ha già dovuto dire addio a un altro personaggio fondamentale: il papà del protagonista Archie, interpretato da Luke Perry, scomparso ormai quasi un anno fa, nel marzo del 2019. Il cast ha dedicato lui un bellissimo episodio tributo, il primo della quarta stagione, “In Memoriam”.
Non ci è ancora dato sapere come i personaggi di Hermione ed FP lasceranno la serie, ma dopo le dichiarazione di Aguirre-Sacasa, ci sentiamo di escludere che ai due succederà qualcosa di irreparabile.
La serie TV “Riverdale” è stata rinnovata per una quinta stagione lo scorso gennaio. Se siete amanti del genere, non potete di certo perdervi “Le terrificanti avventure di Sabrina“, disponibile su Netflix e, cominciato da poco con la sua prima stagione, la nuova serie “Katy Keene“.
Cosa ne pensate di questa notizia? Fatemi sapere nei commenti!