Si chiamerà “Libertà” e uscirà il prossimo 30 agosto, il nuovo album di Rocco Hunt che smentisce così le voci risalenti a poche settimane fa, che volevano il suo addio al mondo della musica.
Così Rocco Hunt torna sui suoi passi, dichiarando di voler esprimere la propria liberà attraverso l’arte e la sua musica. Queste le sue parole che confermano l’uscita imminente del disco:
Qualcuno mi disse che rimpiangiamo le cose solo quando siamo in procinto di perderle e che la Libertà la apprezziamo solo quando ci viene tolta. LIBERTA’, il mio nuovo album, fuori il 30 agosto.
Probabilmente il riferimento è diretto alle ultime notizie che hanno riguardato il rapper, e quindi alla sua volontà di lasciare la musica. Ma cosa l’avrà convinto a cambiare idea in modo così repentino?
Il titolo dell’album: “Libertà”
Rocco Hunt ha scelto un titolo molto significativo per il suo nuovo album, una parola, un’emozione, che è quello che aveva dichiarato di non sentire più per se stesso e la sua musica.
Il nuovo album diventa così simbolo di svolta e rinascita, e sprona il rapper salernitano a credere ancora di più in se stesso, grazie anche alla vicinanza dimostrata dai suoi fan.
“Libertà” sarà quindi il quarto album di Rocco Hunt, dopo i precedenti “Poeta Urbano” (2013), “A’ verità” (2014) e “Signor Hunt” risalente del 2015.
Gli ultimi singoli sono stati invece Kevvuo’, Niente da bere, Tutte e’ parole e Benvenuti in Italy, tutti rilasciati tra il 2017 e il 2019.
E voi cosa ne pensate?