Ryan Reynolds e James Gunn insieme per il crossover targato Fox e Disney
Ryan Reynolds ha di recente sfondato sugli schermi cinematografici con Deadpool 2, al fianco di Zazie Beetz, Josh Brolin, T.J. Miller e molti altri. Oltre all’entusiasmo dei fan, e alle ottime recensioni della critica, ha avuto anche l’approvazione del regista Marvel James Gunn, noto sceneggiatore, produttore e attore statunitense.
James Gunn, scrittore e regista de I Guardiani Della Galassia, ha scritto sul suo profilo Twitter:
Ieri ho finalmente visto Deadpool 2, che ho amato, e anche il brillante Revenge. Due film completamente diversi e fantastici: il cinema è vivo!”
https://twitter.com/JamesGunn/status/1000778981711396864?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.nme.com%2Fnews%2Ffilm%2Fryan-reynolds-james-gunn-deadpool-guardians-galaxy-crossover-2326971&tfw_creator=NME&tfw_site=NME
E ovviamente non potevamo desiderare una risposta diversa da Ryan Reynolds, che ha scritto semplicemente:
“Grazie James! Crossover?”
https://twitter.com/JamesGunn/status/1000788744176193536?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.nme.com%2Fnews%2Ffilm%2Fryan-reynolds-james-gunn-deadpool-guardians-galaxy-crossover-2326971&tfw_creator=NME&tfw_site=NME
Un ‘si, per favore’ ricambiato da James ha decisamente fatto impazzire i fan di entrambi i filoni cinematografici. Anche se può risultare uno scherzo per stuzzicare un po’ i follower sui social, la fusione Fox e Disney dovrebbe effettuarsi nel 2019 dopo aver acquisito la maggior parte delle risorse della 21th Century Fox, la cui cifra ammonta a 52,4 miliardi di dollari. Qualche spicciolo per includere I Fantastici 4, X-Men e anche Deadpool.
I Guardiani Della Galassia e Deadpool hanno toni differenti, con il secondo film leggermente più oscuro del primo. Non per nulla, la scena post-credit di Deadpool 2 avrebbe dovuto essere tagliata, in quanto ritenuta troppo controversa. Ma non dico altro, per evitare di rovinare l’effetto sorpresa a chi non ha ancora visto il film.
Quella di un crossover, sotto le menti geniali di Reynolds e Gunn, è sicuramente una grandissima idea e, non so il perché, ma credo che in molti intuivano che potesse accadere, o perlomeno, lo speravano! Non trovate?
Di sicuro il 2019 porterà nuove collaborazioni tra i vari studios, e attenderemo per conferme, nuove conversazioni, nuovi teaser, e nuovi crossover. In effetti, Gunn e Reynolds non si tirerebbero mai indietro dal portare su schermo una fusione così grandiosa.