Sabrina Carpenter ha rivelato di aver dovuto combattere da sola per far sì che ‘Espresso’ diventasse il singolo principale del suo prossimo album, ‘Short N’ Sweet’.
In un’intervista con Variety, la cantante ha spiegato che non tutti erano convinti che fosse la scelta giusta. “Ero completamente sola nel voler pubblicare ‘Espresso’,” ha detto Sabrina. “Non tanto il mio team immediato, ma quando si trattava dei ‘poteri superiori’,” ha spiegato facendo il gesto delle virgolette in aria, “c’erano molti dubbi sul fatto che avesse senso. Ma alla fine si sono fidati di me, e sono felice di aver creduto in me stessa in quel momento.”
Il co-CEO di Island Records, Imran Majid, ha aggiunto: “Non è un caso che tutto stia andando esattamente come lei voleva. Gli istinti e la visione creativa di Sabrina sono incredibili. Pensa sempre dieci passi avanti rispetto al mercato.”
E sembra che Carpenter abbia fatto la scelta giusta: ‘Espresso’ è stato uno dei brani dell’estate, rimanendo al primo posto delle classifiche nel Regno Unito per un mese intero. Secondo la Official Charts Company, la canzone è stata la quarta più grande dell’anno nel paese fino ad ora.
La popolarità di ‘Espresso’ è stata così grande che gli utenti di Spotify hanno iniziato a notare la canzone in riproduzione automatica dopo aver ascoltato artisti come Fontaines D.C. e Kendrick Lamar.
Nel frattempo, Sabrina ha recentemente aggiunto nuove date nel Regno Unito e in Europa al suo tour ‘Short N’ Sweet’, in promozione dell’album, in uscita il 23 agosto. Il tour inizierà la prossima primavera, partendo da Dublino il 3 marzo, per poi toccare il Regno Unito, la Francia, la Germania, il Belgio e Amsterdam, includendo una data extra alla The O2 di Londra.
Prima dei concerti in Europa, però, ci sarà la leg nordamericana del tour. Partirà il 23 settembre da Columbus, Ohio, e si concluderà quasi due mesi dopo, il 15 novembre, a Los Angeles. Le prevendite dei biglietti sono già disponibili.