Maurizio Pisciottu, da tutti noi conosciuto semplicemente come Salmo, è un rapper di Olbia classe 1984.
Appassionato della musica fin dalla più tenera età, quando ha 13 anni inizia a comporre i primi brani. E nel corso degli anni riesce a farsi spazio ed a diventare una delle voci più amate del mondo del rap italiano e non solo. Voce di brani come La canzone nostra, Il cielo nella stanza, Respira, Non mi riconosco fino a Stai Zitto ed Aldo ritmo per citarne alcuni. Ed oggi Salmo è pronto per tornare ad essere protagonista del mondo musicale. Oggi, venerdì 21 giugno, esce infatti il suo nuovo singolo dal titolo Overdose d’amore 2024 che sarà disponibile in rotazione alla radio e sulle piattaforme musicali di streaming.
Significato de Overdose d’amore 2024
Overdose d’amore 2024, il nuovo singolo di Salmo, non è per niente un titolo nuovo per chi se ne intende di musica. Si tratta, infatti, del famoso brano del cantautore Zucchero ed infatti i due collaborano sulle note di questa nuova versione. La canzone quest’anno compie 35 anni ed il loro obiettivo era quello di re-inventare la famosa ed iconica Overdose d’Amore. A proposito di questa collaborazione, Zucchero rivela che:
“Salmo è un fenomeno. Non solo per l’artista che è, ma come persona: intelligente, veloce, schietto, verace, ironico e grande comunicatore. Mi riconosco in lui, in quello che scrive e pensa e gli sono grato per i tributi che mi ha dedicato, prima con Diavolo in Me ed ora con Overdose (D’Amore). Thank you my friend”.
Da parte sua, invece, Salmo dichiara che:
“Sono molto felice di questa collaborazione. Zucchero è un artista incredibile, nel corso della sua carriera ha scritto canzoni senza tempo e ha lavorato con artisti in tutto il mondo. Ho grande stima di lui e sono grato del forte feeling artistico e umano che si è creato fin da subito. Abbiamo fatto Capodanno insieme a Olbia e sono stati giorni bellissimi in amicizia, trovo che siamo molto affini – in studio e nella vita – e chissà quali altri progetti potremmo costruire. Overdose (D’Amore) è un brano attualissimo ancora oggi dopo 35 anni, e questa nuova versione è nata in modo naturale, da un incontro casuale che poi ci ha portati in studio a lavorare insieme. Mai come in questo momento c’è bisogno di un’Overdose d’Amore per tutto quanto il mondo”.
E tu sei un fan di Salmo? Hai già avuto modo di ascoltare il suo nuovo singolo Overdose d’Amore (2024)? Ti aspettiamo nei commenti!