Un video musicale ritardato ma sempre piacevole.
Veiga Sanchez alias Salt Ashes è finalmente tornata con un nuovo singolo e, naturalmente, è veramente buono. La cantante di Brighton non delude le attese nella sua nuova canzone “Save It“.
Come descrivere Save It? E’ un brano garage che non disdegna i tratti dance e che vanta un ritornello di ispirazione gospel che lo completa.
Il brano arriva dopo la promozione della sua ultima canzone “Raided”, pubblicata nel 2015.
Il nuovo singolo è stato in anteprima su Idolator il 5 maggio ed è stato rilasciato sui rivenditori digitali il giorno successivo tramite la Radikal Records, e comprendeva alcuni remix.
A proposito del singolo, la cantante ha detto:
“Si tratta di lottare per un amore che gli altri non approvano, ma è così inciso nella pelle e nell’anima che non si può pensare di prendere una decisione diversa. Ho co-scritto la canzone con Rob Irving (House of Emeralds) e la prima cosa che abbiamo creato è stato il bass line, di cui ci siamo innamorati. Dopo di che, i testi e tutto il resto sono venuti di conseguenza.”
Il video musicale ufficiale, che è stato diretto da Veiga Sanchez e Ian Coulson, è stato finalmente pubblicato su Vevo il 18 gennaio 2017, diversi mesi dopo il rilascio del singolo. Potete vederlo qui sotto.