Amici nella vita e colleghi nel mondo della musica, Sangiovanni e Madame coronano il sogno di una collaborazione con il singolo Perso nel buio, una profonda ballad dal forte carico emotivo.
Le due voci di Sangiovanni e Madame di alternano in un pezzo ben strutturato, tra ritmica e suoni elettronici, che trova però il suo punto forte nel testo, scritto da Sangiovanni.
Il significato del testo di Perso nel buio
Autore del testo, Sangiovanni riesce a mettere in Perso nel buio una carica emotiva molto forte, mettendo a nudo le sue fragilità e dimostrando un passo avanti anche nella sua crescita artistica. Un bel passo avanti nella sua carriera, accompagnato da più di una collega, una vera e propria amica, Madame.
Nel testo Sangiovanni rivela una fragilità emotiva dovuta alla velocità con cui la sua vita è cambiata con la fama e con il suo ingresso nel mondo della musica, che lo hanno portato a sentirsi confuso e vulnerabile. Il titolo è infatti molto esplicativo del sentimento che sta alla base della canzone, un sentirsi perso nel buio, nella confusione di un momento di vita che cambia tutto quello che è stato fino a quel momento e che pone le basi di quello che diventerà poi nel futuro.
Sangiovanni con Perso ne buio accresce il suo successo che lo ha già confermato artista pop dell’anno con 16 dischi di platino e due dischi d’oro. La collaborazione con Madame non può altro che arricchire una strada artistica che è già luminosa.
E tu cosa ne pensi di Perso nel buio e della collaborazione tra Sangiovanni e Madame? Lascia un commento qui sotto per dire la tua.