I Santi Francesi sono un duo musicale piemontese formato da Alessandro De Santis e da Mario Lorenzo Francese. Fino al 2021 erano conosciuti con il nome dei The Jab.
Il successo arriva nel 2022 quando partecipano e vincono la sedicesima edizione di X Factor. Nel dicembre 2023 arriva tra i primi tre a Sanremo Giovani e, di diritto, partecipano al Festival di Sanremo 2024 con il brano L’Amore in bocca. Voce di brani come Un ragazzo di strada, Vaniglia, Medicine, Giovani Favolosi fino a Occhi Tristi e Giovani Favolosi per citarne alcuni. Ed oggi i Santi Francesi sono pronti per tornare ad essere protagonisti del mondo musicale. Oggi, venerdì 14 giugno, esce infatti il loro nuovo singolo dal titolo Tutta vera che sarà disponibile in rotazione alla radio e sulle piattaforme musicali di streaming. Il brano anticipa l’uscita del loro nuovo album di inediti, atteso per il prossimo autunno.
Il significato di Tutta vera
Tutta vera, il nuovo singolo dei Santi Francesi, è un brano hard pop che i due hanno scritto insieme a Pacifico. Il suo obiettivo è quello di spiegarci come guardare da una finestra possa avere a che fare con l’amore, infatti cantano “Tutto ciò che si può intravedere da una finestra, oltre una tenda, ha a che fare con l’amore”. Un brano intimo con un ritmo, tuttavia, energetico. Ci parla di un amore intenso con il protagonista che torna indietro con la memoria, agli inizi della storia d’amore, ma che nonostante tutto teme possa finire.
Nel frattempo, i Santi Francesi sono pronti per iniziare il loro tour estivo. La prima data sarà il prossimo 21 giugno ad Ivrea, mentre la data conclusiva sarà il 31 agosto a Porto Santo Stefano. Nel mezzo, tante altre tappe italiane e poi un Club Tour che, durante l’autunno, li porterà anche nelle principali città italiane.
E tu sei un fan dei Santi Francesi? Hai già avuto modo di ascoltare il nuovo singolo Tutta vera? Ti aspettiamo nei commenti!