In caso qualcuno di voi non lo abbia ancora saputo, Saoirse Ronan e Timothée Chalamet saranno nel film reboot di Greta Gerwig “Little Women“, “Piccole Donne” per noi, e insieme sono meravigliosi.
Seriamente, anche solo il trailer della pellicola meriterebbe già un Oscar. Ci dispiace per gli altri film.
Ma scherzi a parte, anche solo da pochi minuti è possibile capire che quello della Gerwig sarà un capolavoro. La regista è già stata candidata a un Oscar per il suo film di debutto “Lady Bird“, in cui tra l’altro i due attori, Chalamet e Ronan, si erano incontrati e avevano recitato insieme. Tra i due è nata una chimica innegabile, che è stata inevitabilmente riconfermata dall’intervista che hanno avuto con Entertainment Weekly.
“Mi tiene costantemente in punta di piedi — Non sono mai totalmente sicura di quello che sta per fare,” ha detto la Ronan, spiegando come lei e Timothée hanno ricominciato naturalmente e in maniera istantanea a seguire l’uno il ritmo dell’altra, sul set di Piccole Donne. “Il tutto è diventato sempre più grande e più forte. Ha aiutato il fatto che abbiamo un bel rapporto nella vita vera…I due personaggi che interpretiamo hanno un bisogno fisico di sentirsi a proprio agio l’uno con l’altra. Sono praticamente intrecciati per almeno metà del film.”
La Ronan interpreterà l’eroina Jo March, mentre Chalamet il difficile ruolo di Laurie. Se non avete letto l’iconico romanzo di Louisa May Alcott, sappiate che i loro personaggi crescono praticamente porta a porta e sviluppano un legame molto intenso, che darà forma a molte delle decisioni che entrambi prenderanno nella vita.
“Nella maniera meno cliché possibile, non mi sembra nemmeno di star recitando quando sto con lei,” ha detto Chalamet riguardo la loro amicizia nella vita reale. “Quando qualcuno è davvero tuo amico, diventa tutto più semplice”.
La star di “The King” ha continuato definendo l’energia di Saoirse “senza tempo”, e di essere veramente grato di far parte di questo film. Ha poi aggiunto:
“Ma se posso aggiungere una piccola informazione, e non solo perchè lei è seduta proprio accanto a me…Saoirse è così rara – sono f*****amente grato di lavorare insieme a lei.”
I due hanno continuato scherzando sul fatto che, se un giorno Chalamet scriverà un libro, la Ronan avrà un intero capitolo dedicato a lei.
La Ronan ha inoltre raccontato la storia di come ha ottenuto il ruolo nel film “Piccole Donne”: sembra sia andata dalla regista marciando a testa alta e dicendole, “Vorrei essere in Piccole Donne, ma solo se interpreterò Jo”. Per questo, questo ruolo ha un posto molto speciale nel cuore dell’attrice. “E’ una storia piena d’amore”, ha continuato la Ronan, “E questo avrà sempre importanza”.
E a voi piace questa coppia? Emozionati di rivederli insieme in “Piccole Donne”? Fatemi sapere nei commenti!