Possiamo finalmente mostrarvi il trailer di School of Mafia e darvi una data definitiva riguardo la sua uscita. La commedia di Alessandro Pondi con Nino Frassica, Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni sarà infatti al cinema dal 24 giugno.
Pronti, quindi, a vivere questa nuova avventura tutta italiana? Il film, distribuito da 01 Distribution, ha un trailer che riesce a farci entrare già nella storia, così da percepirne le prime sensazioni e cominciare ad avere un’idea di cosa ci attende. In occasione dell’uscita, come anticipato in apertura, vi mostriamo una clip del film in esclusiva, che ha per protagonisti proprio i personaggi principali del film, interpretati dagli attori Guglielmo Poggi (Smetto quando voglio – Ad Honorem, In viaggio con Adele, Il tuttofare) e Giuseppe Maggio (Amore 14, Un amore così grande, Sul più bello).
Il soggetto e la sceneggiatura di School of Mafia recano la firma dello stesso Alessandro Pondi e, ancora, di Paolo Logli, Riccardo Irrera e Mauro Graiani, mentre la fotografia è di Vladan Radovic. Il cast può contare su interpreti di tutto rispetto, alcuni già molto conosciuti, quali: Giuseppe Maggio, Guglielmo Poggi, Michele Ragno, Emilio Solfrizzi, Fabrizio Ferracane, Paolo Calabresi, Maurizio Lombardi, Giulia Petrungaro, Giulio Corso, Mario Pupella, Tony Sperandeo e Monica Vallerini. Tra gli attori coinvolti anche Gianfranco Gallo e le partecipazioni speciali di Paola Minaccioni e Nino Frassica.
La sinossi di School of Mafia
Siete curiosi di sapere di cosa parla School of Mafia? Ecco la sinossi ufficiale del film, per saperne di più:
New York – giorni nostri. Tony Masseria, Joe cavallo e Nick Di Maggio sono tre ragazzi newyorkesi. Hanno sogni, aspirazioni, progetti per la propria vita: Nick è un chitarrista che sta per entrare nel talent show più famoso d’America, Joe è un cadetto dell’accademia di polizia e Tony è un insegnante di danza. Un ostacolo li separa dalla realizzazione dei loro sogni: sono i figli dei tre boss mafiosi che si spartiscono i traffici illegali della città, determinati a farli diventare, volenti o nolenti, gli eredi dei loro affari. I tre padri dunque, rapiscono i loro figli per portarli in Sicilia, alla scuola di Don Turi ‘u Ammazzaturi, il Padrino più temuto, che dovrà addestrarli a diventare dei veri boss. Sarà un duro percorso per tutti e tre, ma sarà anche un percorso di crescita personale che permetterà a Tony, Nick e Joe di definirsi e capire ciò che sono e ciò che potranno diventare.
Che ne pensate di questo film? Andrete a vederlo al cinema? Lasciateci un vostro commento e raccontateci le vostre impressioni!