Nel mondo delle cose brutte che potrebbero accadere a voi o alle persone che conoscete, il sequestro di persona è una terribile (ma molto reale) possibilità. Mentre un sequestro di persona ordinario è straziante, a volte ci possono essere sequestri con circostanze strane e misteriose. Per esempio, prendiamo il rapimento del dodicenne Johnny Gosch.
Il 5 settembre del 1982, nel suo percorso quotidiano, Gosch svanì nel nulla. La sua locomozione, ancora piena di giornali, è stata trovata sul ciglio della strada a soli due isolati da casa sua.
Inutile dire che i suoi genitori in preda al panico hanno tentato di presentare immediatamente un rapporto alla polizia. Tuttavia, il tempo di reazione del reparto di polizia di West Des Moines è risultato lento.
Alla fine il rapporto è stato archiviato e la polizia ha iniziato una ricerca approfondita. Nonostante la foto del giovane ragazzo che appariva sui cartoni del latte in tutto il paese, la loro ricerca non riusciva ad essere positiva.
Nonostante il fallimento dell’indagine ufficiale, la madre di Gosch, Noreen, affermava di sapere cosa era successo.
Noreen ritenne che Johnny è stato rapito e costretto alla prostituzione minorile per i ricchi e potenti. Tuttavia, non vi è alcuna prova in sostegno di queste affermazioni.