Scream Queens è una serie tv creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk ed Ian Brennan andata in onda dal 2015 al 2016 per due stagioni ed un totale di 23 episodi. La protagonista della serie è Chanel Oberlin (ovvero l’attrice Emma Roberts) che si trova al centro dell’attenzione con le sue vicende, ma anche con le sue disgrazie poiché le partecipanti alla sua confraternita universitaria, la Kappa Kappa Tau, di cui lei è la popolare presidente, sono seguite da killer mascherati e misteriosi.
Nonostante Scream Queens abbia all’attivo solo due stagioni, è piaciuta molto al pubblico che infatti spera di poter vedere presto un terzo capitolo della serie tv. Certo, sono passati sei anni dall’ultimo episodio, ma non sarebbe né la prima né l’ultima serie tv che riprende dopo una lunga attesa. E pare essere d’accordo anche Emma Roberts, attrice di New York classe 1991, che durante un’intervista con ComicBook.Com ha affermato:
“Voglio una stagione 3 di Scream Queens e penso che questo sia il momento giusto. In realtà non so da chi dipenda la responsabilità di accettare o meno la proposta, ma dovremmo far sì che accada. Sono così felice che la gente lo ami ancora così tanto, onestamente, ci siamo divertiti così tanto a realizzarlo e il fatto che vedo ancora ragazze e ragazzi travestirsi da Chanel Oberlin per Halloween, mi scalda il cuore. Quindi mi piacerebbe rivederlo in onda”.
D’altronde, Ryan Murphy, già qualche anno fa, precisamente nel 2019, aveva espresso il desiderio di poter tornare con una terza stagione di Scream Queens. Poi purtroppo sappiamo tutti cosa è successo tra il Covid, la pandemia mondiale ed il lockdown che ha bloccato tutto. Ora che, però, stiamo tornando alla normalità si è deciso di riprendere in mano il progetto e la cosa più bella ed interessante è che pare che anche le altre protagoniste, oltre la Roberts, siano pronte a tornare. Non ci resta altro che aspettare la decisione della Fox, ovvero colei che detiene i diritti di Scream Queens, come ci rivela Murphy stesso:
“Dipende se la Fox vuole farlo. Noi siamo disposti, e aspettiamo solo una chiamata. So che lo spettacolo è molto famoso, e ha avuto un vero picco di popolarità su Hulu”.
Scream Queens 3 rivedrebbe sul piccolo schermo quindi, oltre Emma Roberts, anche Lea Michele, Jamie Lee Curtis, Abigail Breslin e Billie Lourd. La seconda stagione si era conclusa in modo “piatto” secondo i fan: certo, tutti i protagonisti avevano avuto il loro lieto fine, ma c’era stato anche un cliffhanger con il ritorno di Red Devil che si era palesato nella macchina di Chanel Oberlin facendo spaventare la ragazza e lasciandole un regalo con inciso il simbolo delle Kappa Kappa Tau. Non ci resta altro che attendere, ma siamo fiduciosi che Scream Queens 3 si farà: d’altronde il mondo virtuale, dopo le dichiarazioni di Emma Roberts, è stato preso d’assalto dai fan che chiedono a gran voce un nuovo capitolo della serie tv.
E tu hai mai visto Scream Queens? Ti piacerebbe il suo ritorno per una terza stagione? Ti aspettiamo nei commenti!