L’Esorcista è pronto per tornare al cinema con un sequel diretto dal regista David Gordon Green. Il franchise si arricchisce quindi di un nuovo capitolo, già in programma da tempo, ma che non aveva ancora ricevuto conferme ufficiali.
Già maestro del genere, David Gordon Green ha diretto film come Halloween, Halloween Kills (che arriverà al cinema ad ottobre 2021) e Halloween Ends ed ora si occuperà anche del ritorno di una dei cult più spaventosi della storia del cinema.
Al momento il regista è in trattativa con la Blumhouse Productions e con i produttori Morgan Creek con Jason Blum, David Robinson e James Robinson.
Di cosa parlerà L’Esorcista di David Gordon Green?
Nonostante venga segnalato come sequel, non sappiamo quanto questa nuova pelliccola de L’Esorcista sia collegata al cult del 1973, né come siano collegate le storie tra loro e se c’è effettivamente un legame tra una trama e l’altra.
Come sappiamo, la storia originale diretta da William Friedkin seguiva la possessione di una ragazzina di 12 anni, interpretata dall’attrice Linda Blair. Facevano parte del cast anche Ellen Burstyn e Max von Sydow.
Nel sequel di David Gordon Green pare non ci sarà il coinvolgimento del regista del film originale, oggi 85enne, né si parla del coinvolgimento di altri attori dello storico cast, ma forse è troppo presto per parlarne, e in futuro potremmo avere qualche sorpresa al riguardo.
Speriamo di avere presto notizie più dettagliate per quanto riguarda la trama, ma anche il cast e la possibile data d’uscita. Per il momento purtroppo non sappiamo altro.
E tu cosa ne pensi di questo sequel de L’Esorcista di David Gordon Green? Lascia un commento qui sotto per dire la tua.