Il regista Mike Flanagan (Doctor Sleep, The Haunting of Hill House) sta collaborando con Netflix per dirigere tutti gli episodi della prossima serie tv horror dal titolo Midnight Mass e, notiziona, ora ha confermato che le riprese della serie sono terminate. Ti ricordiamo che sono iniziate nel mese di agosto, quindi ci hanno impiegato 4 mesi per concludere il tutto.
“È stata una produzione straordinaria e senza precedenti e non posso essere più orgoglioso di questo cast e troupe, che sono stati straordinari. In effetti, e non lo dico alla leggera, questa è stata la migliore esperienza di produzione della mia carriera”.
La serie horror Midnight Mass è composta da sette episodi e segue una comunità isolata che vive eventi miracolosi ma anche presagi spaventosi dopo l’arrivo di un giovane prete carismatico e misterioso. Il cast è formato da Kate Siegel (The Haunting of Hill House), Zach Gilford (The Purge: Anarchy), Hamish Linklater (Legion) e Annabeth Gish (The Haunting of Hill House). Insomma, ci sono attori e attrici che Mike Flanagan conosce bene e, sapendo come si comporta il regista col genere horror, siamo sicuri che anche Midnight Mass riuscirà a rispettare le attese e farci paura ad ogni scricchiolio.
Midnight Mass è basata su un libro fantasy ed è fortemente collegato ai film Hush e Il Gioco di Gerald, poiché è il libro che Maddie Young ha scritto per Hush o Il terrore del silenzio e che poi è stato usato anche per Il Gioco di Gerald.