Una data per la serie tv di Watchmen
HBO ha confermato che la nuova serie TV di Watchmen uscirà nel 2019.
La casa di produzione ha annunciato “finalmente “che la serie TV di Damon Lindelof sarà disponibile per la visione nel 2019.
Annunciando la notizia su Twitter, la casa di produzione ha confermato la presenza di Regina King, Jeremy Irons e Don Johnson.
La HBO ha confermato la notizia con un video usando lo styling famoso di Watchmen.
A maggio, la HBO ha rivelato ulteriori dettagli sulla serie TV con il regista Lindelof descrivendola come una versione “remixata” della storia originale, che si svolgerà nei giorni nostri.
In un lungo post su Instagram, il regista ha specificato: “Non desideriamo adattare i dodici numeri che il signor Moore e il signor Gibbons hanno creato trent’anni fa… Quelli sono sacri e non saranno ricostruiti, ricreati o riprodotti.”
Ha aggiunto: “Verranno comunque remixati… Questi dodici numeri originali sono il nostro vecchio testamento. Quando il Nuovo Testamento è uscito, non ha cancellato ciò che è stato creato prima. E così sarà anche con Watchmen.”
Il fumetto originale è stato creato dallo scrittore Alan Moore, da Dave Gibbons e John Higgins e descrive una storia alternativa in cui la presenza dei supereroi negli anni ’40 e ’60 aveva garantito la vittoria degli Stati Uniti nella guerra del Vietnam, e lo scandalo Watergate – un grande scandalo politico nel Anni ’70 – non era mai stato esposto al pubblico.
Zach Snyder aveva diretto un adattamento cinematografico del 2009 del libro. Lindelof ha elogiato la versione di Snyder del film definendola come “la versione di Watchmen più simile all’originale che avrebbe mai potuto essere realizzata”.
A gennaio 2018, HBO aveva fornito un altro aggiornamento sul progetto con il presidente della rete TV Casey Bloys che aveva descritto la sceneggiatura come “sorprendente” durante una presentazione al TCA. Aggiungendo: “Sono elettrizzato, immagino che gireremo la serie tv di Watchmen quest’anno”.