Dopo tanti rumors, è finalmente ufficiale che Sex and the city è pronto per tornare in scena. Come sappiamo non ci sarà più Kim Cattrall e la sua Samantha a seguito di alcuni problemi sorti con Sarah Jessica Parker, ma troveremo Carrie, Miranda e Charlotte. Tuttavia, il posto di Samantha sarà preso da un nuovo personaggio: il Covid-19 sarà il protagonista principale del reboot di Sex and the City proprio come è già successo in serie famose come Grey’s Anatomy, The Good Doctor o New Amsterdam.
A rivelare questa notizia è la stessa Sarah Jessica Parker durante l’intervista a Vanity Fair USA:
“Il Covid farà ovviamente parte della trama perché quella è la città in cui i nostri personaggi vivono. E come sono cambiate le relazioni quando è entrato in gioco il coronavirus? Ho grande fiducia che gli scrittori esamineranno tutto questo e molto di più”.
D’altronde Sex and the City viene girato a New York, una città fortemente colpita dalla pandemia quindi, anche volendo, non si potrebbe far finta di nulla. Inoltre, la serie tv è nota per essere sempre al passato con i tempi in modo tale che il pubblico possa identificarsi ed anche questa volta sarà così. Troveremo al centro della trama mascherine, gel disinfettanti e distanziamento sociale.
Nel frattempo, abbiamo scoperto che il revival And Just Like That sarà formato da dieci episodi di trenta minuti ciascuno e che le riprese inizieranno nella primavera del 2021. Per il momento, però, il cast non ha ancora ricevuto il copione quindi non sappiamo cosa accadrà. Le attrici sono in fibrillazione nell’attesa di conoscere la sceneggiatura totale, come rivela la Parker:
“Penso che Cynthia, Kristin e io siamo tutte entusiaste del tempo che è passato. Ci siamo chieste, chi sono adesso in questo nuovo mondo le nostre protagoniste? Si sono adattate? Che ruolo hanno svolto? Hanno sbagliato qualcosa come donne, come amiche? O hanno trovato la giusta strada per loro? Sono persone che si sentono confuse, minacciate, nervose da quello che sta succedendo nel mondo? Sono così curiosa ed entusiasta di vedere come gli scrittori immaginano queste donne oggi”.
Siete pronti per questo ritorno sugli schermi di Sex and the city? Carrie è il vostro personaggio preferito oppure scegliete Miranda o Charlotte? Fatecelo sapere nei commenti!