I fan di Sex and the City saranno felici di sapere che continueranno le avventure delle scatenate amiche newyorkesi, anche se una triste novità regalerà una brutta sorpresa a tutti coloro che hanno amato la serie e i due film che ne sono seguiti.
Kim Cattrall, alias la scatenata Samantha Jones, non prenderà parte alla nuova stagione.
Come mai?
Facciamo un passo indietro: sono anni che, dopo la fine della sesta stagione dello show, andato in onda negli Stati Uniti nel 2003, si inseguono voci su un possibile sequel. Ci sono stati i due film, il primo nel 2008 e il secondo nel 2010, ma l’idea che la serie avesse un seguito è sempre stata tenuta viva.
Perché non è stata, quindi, realizzata prima? Perché attendere tutto questo tempo? Le risposte sono state molteplici, ma quella più accreditata è proprio che a remare contro la realizzazione di un Sex and the City parte settima sia stata la Cattral. Benché l’attrice abbia preso parte ad entrambi i film, vestendo i panni di Samantha Jones e avendo un ruolo tutt’altro che marginale, ha sempre dichiarato che non sarebbe tornata a interpretare nuovamente la disinibita pr anche sul piccolo schermo.
Per lei si trattava di un’esperienza conclusa, e anche quando le è stato proposto il terzo film è stata irremovibile: basta con Samantha Jones! Difficile dire se la decisione sia stata presa perché gli screzi con la collega Sarah Jessica Parker, che nella serie vestiva i panni di Carrie Bradshaw, si sono sempre più aggravati, o se è successo perché l’attrice era stanca del suo ruolo, fatto sta che Kim Cattrall non prenderà parte al nuovo progetto televisivo.
Difficile immaginare le quattro amiche, che siamo sempre stati abituati a vedere insieme, adesso ridotte a tre, come sarà anche strano immaginarle, a cinquant’anni ormai compiuti, scorazzare ancora per le strade di New York a tutte le ore. Certo, le idee per nuove storie non mancheranno visto che gli sceneggiatori hanno sempre trovato spunti interessanti per raccontare delle amiche e la città, ma sarebbe interessante sapere se le ritroveremo al punto in cui le abbiamo lasciate o alle prese con vite diverse.
Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes – interpretata da Cynthia Nixon -, e Charlotte York, l’attrice Kristin Davis, saranno pronte ad affrontare nuovamente il racconto delle loro vite? Tutte e tre sposate, due di loro con figli, superati gli ostacoli sentimentali e relazionali che le hanno accompagnate nelle prime stagioni della serie, cosa avranno da raccontare a tutti i fan che le hanno amate e hanno gioito e sofferto insieme a loro per ben sei anni?
Delle nuove puntate si sa ancora poco, se non ciò che è apparso in un video pubblicato da Sarah Jessica Parker sul suo profilo instagram:
“non posso fare a meno di chiedermi dove siano oggi“, ha scritto online l’attrice prestando ancora una volta la sua voce alla giornalista e scrittrice Carrie Bradshaw.
I caratteri utilizzati, la città di New York che appare in tutto il suo splendore e la sua frenesia, fanno da sfondo a questa piccola anteprima.
Tantissimi i like e i commenti al video, pochissime le notizie che sono state, almeno al momento, rese note. A quanto si apprende dai rumors apparsi in rete, la nuova serie dovrebbe intitolarsi “And just like that“, “Proprio come allora“. Le riprese dello show, compatibilmente con i problemi derivanti dalla pandemia da Coronavirus che ha piegato tutte le produzioni televisive, dovrebbero cominciare nella prossima primavera, ovviamente a New York, e confluire in dieci episodi di trenta minuti ciascuno.