Sono passati più di due anni dall’uscita del suo album omonimo, ed ora, la cantante colombiana Shakira è tornata con un nuovo singolo.
La moglie di Piquet sta promuovendo il suo ritorno col singolo chiamato “Chantaje“, pubblicato il 28 ottobre tramite la propria etichetta Ace Entertainment e con la Sony Music, ed è un brano che esegue insieme ad un suo connazionale, e non uno qualunque, ma la stella emergente Maluma.
Questo inno arriva solo dopo che la cantante aveva conquistato le classifiche questa estate con “La Bicicleta“, la sua recente collaborazione con Carlos Vives. Il video per Chantaje è già stato girato a Barcellona.
La canzone è stata co-scritta con il fedele collaboratore di Shakira Luis Fernando Ochoa. La colombiana ha lavorato su questo nuovo album con Dave Clauss, MAGIC!’s Nasri Atweh ed il produttore giamaicano Dwayne “Supa Dups” Chin-Quee.
C’è anche una versione ufficiale in lingua inglese del singolo chiamata “Blackmail“. La canzone è stata scritta da Shakira insieme Juan Luis Arias Londoño, Joel Antonio López Castro, Kevin Mauricio, Jiménez Londoño e Bryan Snaider Lezcano Chaverra.