Il fatto che Shawn Mendes ha collaborato con Camila Cabello delle Fifth Harmony non vuol dire che il brano farà il botto. Oppure si? Beh scopriamolo insieme!
La canzone “I Know What You Did Last Summer” che in italiano significa “So cosa hai fatto l’estate scorsa” non discosta il cantautore canadese dal suo sound, il suo marchio di fabbrica, cioè, brani acustici dove la chitarra si distingue tra tutti gli strumenti. Questa collaborazione con Camila Cabello è un singolo ufficiale tratto dalla prossima riedizione del suo album di debutto “Handwritten“, che ora è stato rinominato come “Handwritten: Revisited“, che arriverà nei negozi il 20 novembre.
Come mai questi due si sono uniti per creare un brano come questo? Beh, Shawn Mendes ha partecipato a molti eventi delle Fifth Harmony. Perciò io sono sicuro che in uno di quei momenti Shawn ha incontrato Camila ed i due hanno stretto amicizia. Anche se magari c’è qualcosa di più, chissà. O forse ha scelto lei perché la considera la migliore cantante del gruppo? Se quest’ultima opzione è quella più veritiera le altre componenti staranno gufando il singolo.
“I Know What You Did Last Summer” è stato rilasciato il 18 novembre su iTunes. Si tratta di una acustica mid-tempo pop in cui sia Shawn che Camila dimostrano di essere un team perfetto se parliamo di combinazione vocale. Qual’è la trama della canzone? Beh, si tratta di un gioco di infedeltà, è questo il segreto del brano.
La verità è che quando questa collaborazione è stata annunciata, nei giorni di Halloween, ho pensato che con un titolo come questo, la canzone avrebbe ricalcato un tema Halloweeniano, o un tema inquietante, ed ho pensato tra me: accidenti, avrebbero dovuto rilasciare il singolo ad Halloween e non a metà novembre. Però dopo averlo ascoltato mi sono reso conto che con Halloween il singolo ci azzecca poco e quindi hanno fatto bene a rilasciarlo il 18 novembre 2015.
“I Know What You Did Last Summer” è davvero una buona canzone, il sound classico di Shawn Mendes è propositivo e si sposa bene con Camilla. Sono sicuro che avrà un buon successo anche in tema di vendite.