Sheldon Cooper diventa magistrato. Il suo interprete Jim Parsons, dopo l’esperienza ne “Il diritto di contare”, sembra sempre più deciso a portare la sua carriera verso il cinema di spessore: è lo stesso attore a postare sui suoi profili social i primi assaggi dal set di “Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile” dove recita accanto a Zac Efron.
Il thriller biografico diretto da Joe Berlinger, narra la storia di Ted Bundy (Efron appunto) e della vicenda mediatica che ne scaturì prima della sua morte sulla sedia elettrica nel 1989. A Parsons è affidato dunque il ruolo dell’integerrimo procuratore Larry Simpson durante il processo al pluriomicida. Un ruolo del tutto diverso dal dottore nerd interpretato in “The Big-Bang theory”.
La Trama di Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile
La narrazione del film parte dagli anni ’70 quando il famigerato Ted Bundy inizia a mietere le sue vittime (in tutto più di trenta); oltre a Jim Parsons, anche Zac Efron si trova qui ad affrontare un’inedita e impegnativa prova d’attore. Sembrano passati secoli da quando il nostro cantava e ballava nei tv movie della Disney: il ruolo di spietato serial killer ora, potrebbe fruttargli diversi riconoscimenti.
Il cast di Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile
Accanto a Parsons e Efron, troveremo il redivivo Haley Joel Osement (“Vedo la gente morta” vi dice niente?), Lily Collins nella parte della fidanzata di Bundy ( Elizabeth Kloepfer che assume qui il ruolo di narratrice), John Malkovich nel ruolo del giudice Edward Cowart, Kaya Scodelario in quello della ex moglie dell’omicida Carol Anne Boone. A coronare il cast James Hetfield, leader dei Metallica.
Quando uscirà Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile
Il film, entrato in produzione a gennaio e annunciato già allo scorso Festival di Cannes, dovrebbe uscire nelle sale entro fine anno.
Che dire? Le premesse per essere un grande film ci sono tutte e siamo davvero curiosi di vedere Jim Parsons e Zac Efron alle prese con due ruoli così insoliti.