Dopo 16 anni di attesa, la saga di Shrek si prepara a riaprire i battenti.
Universal e DreamWorks Animation hanno ufficialmente confermato l’uscita del tanto atteso “Shrek 5”.
Data di uscita
La notizia è stata annunciata sui social media di DreamWorks la sera del 9 luglio.
Il quinto capitolo della saga arriverà il 1° luglio 2026, in tempo per il 25° anniversario del franchise. Un traguardo importante per una delle serie animate più amate di sempre.
Il ritorno dei protagonisti
La notizia più entusiasmante? Il ritorno dei protagonisti originali. Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz riprenderanno i loro ruoli iconici.
Dettagli sulla trama
I dettagli sulla trama di Shrek 5 sono ancora avvolti nel mistero. Al momento non è noto se Antonio Banderas tornerà a dare la voce al Gatto con gli Stivali.
Le dichiarazioni di Eddie Murphy
Eddie Murphy ha rivelato a giugno di aver già iniziato a registrare per Shrek 5, così come per un film standalone su Ciuchino.
“Abbiamo iniziato a lavorare su Shrek 4 o Shrek 5 mesi fa. Ho registrato il primo atto, e lo termineremo quest’anno,” ha condiviso Murphy. “Shrek sta per uscire e Ciuchino avrà il suo film. Faremo Shrek e faremo anche Ciuchino.”
Altri progetti di Eddie Murphy
L’ultimo film di Eddie Murphy, Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, ha ricevuto una recensione positiva su Wonder Channel. E tu l’hai visto?
Con l’annuncio di Shrek 5, i fan di tutto il mondo possono iniziare il conto alla rovescia per il ritorno di uno degli orchi più amati del cinema.
Segnate la data: il 1° luglio 2026 Shrek tornerà a farci sognare.