Music è un film drammatico e musicale statunitense diretto dalla cantante Sia, al suo debutto come regista. Scritto dalla giovane ragazza e da Dallas Clayton, autore di libri per bambini, vede un cast di tutto rispetto con Kate Hudson nei panni di Kazu, Maddie Ziegler nei panni di Music e Leslie Odom Jr nei panni di Ebo.
Il debutto del film Music è avvenuto il 14 gennaio 2021 in Australia, mentre negli Stati Uniti uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 10 febbraio. Poi sarà la volta di tutto il resto del mondo dove arriverà in streaming. Il lavoro di Sia tratta un tema delicato come quello del mondo dell’autismo e di tutte le problematiche che vi ruotano intorno. Per questo motivo, la decisione ha diviso il pubblico a metà: c’è chi è entusiasta che Sia abbia deciso di trattare un tema così importante nel suo primo film e chi invece non ha apprezzato.
La trama di Music
Il film racconta la storia di Music, giovane ragazza autistica, che viene affidata alle cure della sorella maggiore Zu. Una spacciatrice di droga da poco sobria ed autosabotatrice che si ritrova ad essere l’unica tutrice di Music. A malapena è in grado di prendersi cura di se stessa, figuriamoci della sorellina minore, ma decide di lottare con questa nuova responsabilità. Con l’aiuto del vicino di casa Ebo, ragazzo dal passato difficile, Zu imparerà a prendersi cura della sorella ed a capire il vero significato della parola famiglia.
Voi da che parte state? Vedrete il film Music? Fatecelo sapere nei commenti!