Netflix è noto per accogliere nella sua piattaforma serie televisive mai banali e sempre di attualità, è il caso di Skyrojo. Una serie tv poliziesca e di azione ideata da Esther Martinez Lobato ed Alex Pina (già creatore de La Casa di Carta), prodotta da Vancouver Media.
Skyrojo sarà disponibile su Netflix a partire dal 19 marzo, ma già sappiamo che sarà formato da due stagioni di otto episodi ciascuna dalla durata di venticinque minuti. La serie tv racconta la storia di Coral (l’attrice Veronica Sanchez), di Wendy (l’attrice Lali Esposito) e di Gina (l’attrice Yani Prado): tre ragazze prostitute costretta a scappare da Romeo, il loro padrone, alla ricerca della libertà. Le ragazze intraprendono un viaggio caotico durante il quale dovranno confrontarsi con pericoli di vario tipo e vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo. Ma questo viaggio non ha solo risvolti negativi, ad esempio la loro amicizia diventerà ancora più solida e si renderanno conto che unite sono più forti che mai e possono tornare protagoniste delle loro vite.
Skyrojo è stata girata tra Madrid (le riprese sono iniziate nel novembre 2019) ed Alicante. Ad inizio 2020 il set doveva spostarsi in Castiglia per quattro mesi, ma il Covid ha bloccato tutti i progetti e così le riprese sono state fatte ancora a Madrid nell’ottobre 2020. I creatori della serie tv hanno dichiarato che:
“Volevamo che Skyrojo avesse la stessa azione frenetica di sempre, ma che usasse quella durata di 25 minuti per sottolineare la natura dinamica della trama: la fuga, la corsa alla sopravvivenza. Il terzo atto di un film o di un episodio è dove tutta l’energia converge per produrre l’esplosione più vibrante di tutti i conflitti che vengono narrati.”
C’è grande attesa per l’uscita tanto che la pagina Instagram della serie tv conta già più di quarantamila follower.
Si tratta di un genere che potrebbe interessarvi? Vedrete Skyrojo? Fatecelo sapere nei commenti!