Sofía Daccarett Char, meglio conosciuta come Sofia Carson, è una cantante e attrice famosa per aver fatto parte dello show di Disney Channel “Austin & Ally.” Ha interpretato anche Evie, uno dei personaggi principali del Disney Channel Original Movie, discendente della Disney.
L’anno scorso, ha firmato un grosso contratto con la Hollywood Records ed ora è il momento di iniziare il suo viaggio musicale con l’imminente uscita del suo singolo di debutto con una major che si intitola “Love Is the Name“.
Inoltre, Sofia ha recentemente collaborato anche nell’edizione latina della compilation “We Love Disney”.
“Love Is the Name” è stato rilasciato sui rivenditori digitali l’8 aprile con Hollywood e Republic Records, mentre il suo album di debutto arriverà alla fine di quest’anno o all’inizio del 2017.
Il singolo è stato precedentemente registrato con Demi Lovato. È stato scritto da Ina Wroldsen, Herwig Gradischnig, Kurt Plisnier, Ewald Pfleger, Steve Mac, Peter Gruber e Guenter Grasmuck.
La canzone ha debuttato su Radio Disney il 7 aprile. Una versione alternativa del brano con J Balvin sarà rilasciata per lo streaming globale e l’acquisto internazionale.
Il brano utilizza un campione sonoro del classico inno dance “Live Is Life”, in cui si puo’ sentire il chiaro e distintivo “na na na na na na”. Carson si esibirà dal vivo per la prima volta in tv con la canzone durante i Radio Disney Awards 2016 del 30 aprile.
Il video musicale diretto da Brandon Bonfiglio è arrivato su Vevo lunedi 11 aprile 2016.
Sofia Carson – Love Is the Name. la cover del singolo