Mark Ambor ci regala una canzone intensa e toccante con “Someone That’s Better“, decima traccia del suo album Rockwood. Questa canzone, caratterizzata da una melodia malinconica e da un testo profondamente emotivo, esplora i sentimenti di insicurezza e rimpianto che spesso accompagnano la fine di una relazione. Ambor, che è anche il produttore del brano insieme a Noel Zancanella, dimostra ancora una volta la sua capacità di tradurre emozioni complesse in musica.
Il significato di “Someone That’s Better”
“Someone That’s Better” è un brano che parla del dolore che si prova quando si vede un ex partner andare avanti e trovare qualcuno di nuovo. Il testo è una riflessione su ciò che rimane dopo la fine di una relazione: i ricordi, le insicurezze e la paura di essere sostituiti da qualcuno di migliore.
Nel primo verso, Ambor descrive il senso di vuoto che segue la rottura. Le persone intorno a lui cercano di consolarlo, ma le parole di conforto non riescono a cambiare i suoi sentimenti profondi. “Tryna fix the feelings I can’t change” evidenzia come, nonostante gli sforzi, ci sono emozioni che non possono essere curate facilmente.
Il secondo verso si concentra sulla consapevolezza che l’altro ha visto il lato felice di lui, un aspetto che ora sembra perso. “You used to see my happy inside” è una frase che cattura la nostalgia per i tempi migliori e la tristezza per quello che è stato perso.
Il ritornello è il cuore della canzone. Ambor esprime la sua angoscia nel pensare che il suo ex partner possa trovare qualcuno di migliore. “It sucks to know you’ll find someone that’s better” è una frase che racchiude tutta l’insicurezza e il dolore di sentirsi inadeguati, di non essere più abbastanza per la persona che si ama.
Nel terzo verso, Ambor esplora la razionalizzazione della perdita. Sa che spesso un brutto inizio può portare a una fine migliore, ma nonostante la consapevolezza, è tormentato dai ricordi. “Your pictures define me and haunt me to death” descrive come i ricordi di una relazione passata possano perseguitare e definire una persona anche dopo la fine della storia.
Il ponte ripete e amplifica i temi del ritornello, enfatizzando il dolore continuo e la difficoltà di accettare la nuova realtà. “Am I the ex that’s gone?” è una domanda che Ambor si pone, cercando di capire se è stato completamente dimenticato.
“Someone That’s Better” è un brano che parla a chiunque abbia mai sofferto per una rottura. È una canzone che cattura la paura universale di essere dimenticati e sostituiti, ma anche la tristezza di vedere qualcuno che una volta era il centro del proprio mondo andare avanti senza di noi.
Hai mai provato queste sensazioni dopo una rottura? Ti sei mai sentito come Mark Ambor in “Someone That’s Better”? Condividi la tua esperienza nei commenti e facci sapere cosa pensi di questa canzone.
Il testo di Someone That’s Better di Mark Ambor
[Verse 1]
They’ve been telling me that it’s okay
Tryna fix the feelings I can’t change
They like to steal our view
But something just didn’t feel right
[Verse 2]
I wish I had a reason you could see
‘Cause hearing, “Goodbye”, must have felt extreme
But, dammit, I’m sad
‘Cause you used to see my happy inside
[Pre-Chorus]
Every day is like
[Chorus]
“Is that your friend, or have you moved on?”
“Am I the ex you tell him has gone?”
The crying makes my head hurt
‘Cause it sucks to know you’ll find someone that’s better
[Post-Chorus]
(Mm-mm)
(Mm)
[Verse 3]
Your friends’ll probably say it all makes sеnse
It’s funny how a bitter start can lead you to a bеtter end
Rationally, I can understand the sentiment
But your pictures define me and haunt me to death
[Chorus]
Is that your friend, or have you moved on?
Am I the ex you tell him has gone?
The crying makes my head hurt
‘Cause it sucks to know you’ll find someone that
Feels more at home in your living room
I can’t have it all, and I can’t have you
But pain is hard to measure
And it sucks to know you’ll find someone that’s better (Ahh-ah)
[Bridge]
Oh, have you moved on?
Am I the ex that’s gone?
The crying makes my head hurt ‘cause you’ll find someone that’s better
Oh, you’ll find someone that’s better that
[Chorus]
Feels more at home in your living room
I can’t have it all, and I can’t have you
But pain is hard to measure
And it sucks to know you’ll find someone that’s better