“Sono” è il nuovo singolo pubblicato oggi da Eros Ramazzotti cantato insieme a Alejandro Sanz. Il brano è il secondo estratto dal nuovo album “Battito infinito”, in uscita il prossimo 16 Settembre.
“Sono”, anticipa l’album “Battito infinito” e anche le anteprime del tour mondiale in cui l’artista ha voluto al suo fianco il cantautore spagnolo Alejandro Sanz, per una collaborazione che unisce due colossi della musica internazionale.
Sanz, infatti, è uno degli artisti più influenti nel panorama pop spagnolo e latino, vincitore di 4 Grammy Awards e 25 Latin Grammy, oltre ad aver collaborato con grandi star mondiali, infatti, in passato ha cantato anche con artisti italiani come Laura Pausini e Zucchero. Alla lista dei suoi duetti, adesso, si aggiunge quello con Ramazzotti.
Insieme, Eros e Alejandro totalizzano oltre 120 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
Le canzoni del nuovo album insieme ai brani più amati di Eros, comporranno le scalette dei concerti del cantante che lo vedranno impegnato in tour, tra Settembre e Ottobre.
I 10 appuntamenti del tour toccheranno anche le arene di Agrigento, Verona, Atene e Caesarea. Il 30 Ottobre 2022, invece, partirà da Los Angeles la tournée internazionale che lo vedrà cantare nelle principali città, tra Febbraio e Maggio.
Il significato di “Sono” di Eros Ramazzotti
Dopo aver mandato un messaggio d’amore universale con il precedente singolo, l’artista romano stavolta torna a ragionare su se stesso e su ciò che è avvenuto nella sua vita, con uno sguardo nostalgico sulle cose che cambiano durante la nostra esistenza, che ci portano a gioire o a soffrire, fin quando non comprendiamo che bisogna prendere ogni giorno come viene.
“Sono” racconta infatti la bellezza della vita, ricordando sempre le proprie origini e vuole rappresentare un invito a credere nei sogni, senza farsi abbattere o condizionare dai cambiamenti e dagli alti e bassi che si possono presentare da un momento all’altro.
La canzone, che vede la voce del cantante di “Più bella cosa” incontrare quella caldissima dell’artista spagnolo, è accompagnata da un video diretto da Adrián Egea, nato da un’idea di Eros Ramazzotti e Sergio Pappalettera. Il filmato è un vero e proprio tuffo nel passato con protagonisti due giovanissimi Eros e Alejandro che, bambini, rincorrono un pallone, proprio come si rincorre un sogno, con la spensieratezza che solo l’infanzia conserva.
Percorrendo così una lunga linea del tempo, veniamo trasportati nel presente dove due uomini maturi e di successo, cantano la vita e la sua instabile bellezza.
E tu, hai già ascoltato “Sono” di Eros Ramazzotti? Lascia un commento!