Dopo tutto forse Kesha non aveva torto! La Sony pare che voglia licenziare il produttore Dr. Luke un anno prima della scadenza del suo contratto.
Le diatribe in tribunale con Kesha hanno fatto parlare molto e fatto anche cattiva pubblicità alla famosa etichetta discografica che vorrebbe liberarsi un po’ prima di Dr. Luke anche se il diretto interessato ha smentito fermamente le voci che lo vorrebbero allontanare dalla major nipponica.
Le lacrime di Kesha in tribunale al processo contro Dr. LukeA far circolare la voce è stata la rivista The Wrap dove una fonte ha rivelato che:
Kesha non ha molto potere in ambito contrattuale. La Sony, però, è stufa di ricevere critiche interne dai propri artisti per il mancato supporto discografico. Ed ora stanno facendo delle valutazioni su Dr.Luke
Per ora però è difficile per la Sony risolvere il contratto di Dr. Luke, perché non c’è una vera e propria denuncia per aver commesso il reato. Dovrebbe esserci una rescissione consensuale, cioè un accordo tra le parti, ma Dr. Luke ha ribadito che non lascerà la Sony, quindi resterà sicuramente sino alla scadenza del suo contratto. Ecco cosa avrebbe detto il suo portavoce a Billboard:
“Luke ha un grandissimo rapporto con la Sony. I suoi rappresentanti parlano continuamente con i più importanti dirigenti della casa discografica e non si è mai parlato di un’ipotesi simile”.
Lady Gaga si è schierata dalla parte di Kesha, invitando la Sony a licenziare Dr. Luke. Ecco cosa ha pubblicato su Twitter la popstar:
🙏🏽 Do the right thing @sony #PeopleOverProfit https://t.co/uXtU6sAmmM
— Lady Gaga (@ladygaga) 9 Marzo 2016