Le Spice Girls torneranno insieme oppure no? Da mesi ormai si ricorrono conferme e smentite sulla reunion delle pioniere del “girl power”.
Qualche mese fa l’accordo sembrava cosa fatta ma poi ci aveva pensato la “poshissima” Victoria Adams-Beckam a infrangere i sogni di milioni di fan, smentendo seccamente che lei e le colleghe fossero al lavoro su un nuovo tour.
Certo, per una che, non possedendo la benché minima dote vocale ha comunque venduto milioni di dischi, che è diventata l’archetipo inarrivabile della WAG (le “wags” per chi non lo sapesse sono le mogli glamour dei calciatori inglesi), icona di stile senza essere una bellezza divina nonché madre di quattro pargoli senza aver preso un etto, questa cosa di rimettersi al lavoro con le vecchie colleghe deve sembrare un’inutile scocciatura.
Ma si sa che i soldi non sono mai abbastanza e pure l’avida Vic ci deve aver fatto un pensierino se ora, la sua ex band-mate, la sempre rossa Geri Halliwell, pare aver confermato ai microfoni di Sunday Brunch, che qualcosa bolle in pentola.
Vogliamo fare qualcosa per i nostri fan e per tutte le generazioni, stiamo solo raccogliendo le idee.
[…] Ci siamo incontrate quando avevamo vent’anni e vent’anni sono passati: abbiamo fatto di tutto per mantenere il nostro legame ed è stato fantastico trovarsi tutte nella stessa stanza per parlare dei progetti futuri.
Ha raccontato Geri durante l’intervista, aggiungendo che le Spice Girls fanno parte ormai dell’immaginario collettivo e che abbiano portato un contributo profondo alla musica di quel periodo.
Un tour, un talent e… Bond, James Bond.
Tra i progetti che dovrebbero essere in cantiere per le 5 ragazze (beh, ormai milfs, ma non voglio essere maleducata) oltre al tour che per il momento dovrebbe toccare solo gli States e ovviamente il Regno Unito (e qui la nostra Mrs. Beckham avrebbe stipulato un accordo per esibirsi solo in playback), anche un talent in Cina e la colonna sonora del futuro “BOND 25”.
Anche se sembrava che sia Adele che Sam Smith fossero entrambi in trattativa per occuparsi del tema del prossimo film sull’agente più famoso del cinema (che già in passato, ad ognuno ha fruttato un Oscar), le papabili fortunate dovrebbero essere proprio le Spice.
Se il progetto andasse in porto sarebbe senza dubbio una scelta inedita, dato che fin dai primi Bond, siamo stati abituati a sentirne le colonne sonore interpretate da grandi voci (da Shirley Bassey a Tina Turner, da Alicia Keys a appunto, Adele e Sam Smith, senza dimenticare la splendida voce di Shirley Manson dei Garbage).
Le eterne principesse del pop dovranno quindi vincere la diffidenza del pubblico creando un pezzo dal forte impatto emotivo (anche se vocalmente la vedo davvero dura) e aggiornare l’immagine del gruppo rendendola più glamour e meno pacchiana… insomma, meno Spice e più “Bond Girls”.