Netflix ha rilasciato il trailer di “The Pentaverate”, la nuova serie comica con protagonista Mike Myers. La serie è composta da sei episodi e sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 5 Maggio.
“The Pentaverate” segna il ritorno di Myers in televisione dopo cinque anni di assenza. L’ultimo spettacolo televisivo dell’attore si intitola “The Gong Show”, uscito nel 2018, in cui Myers interpretava un personaggio di nome Tommy Maitland.
La serie The Pentaverate è creata dallo stesso Myers e segue le vicende di un giornalista canadese che scopre una società segreta che da secoli è rimasta nell’ombra per controllare il mondo.
Mike Myers, oltre a interpretare il personaggio principale della serie, apparirà anche come altri sette personaggi.
Vestirà i panni di un teorico della cospirazione del New England, Anthony Lansdowne, del conduttore radiofonico di estrema destra, Rex Smith, del membro più anziano della società, dell’ex magnate dei media, Bruce Baldwin, dell’ex oligarca russo, Mishu Ivanov, dell’ex manager del Rock-N-Roll, Shep Gordon e del genio della tecnologia, Jason Eccleston.
Nel cast, insieme a Myers ci sono anche Ken Jeong, Keegan-Micheal Key, Debi Mazar, Richard McCabe, Lydia West e Jennifer Saunders.
“The Pentaverate” è diretta da Tim Kirkby e prodotta da Jason Weinberg, John Lyons, Tony Hernandez e Lilly Burns per la società di produzione Jax Media.
Spiegazione del trailer di “The Pentaverate”
Le prime immagini presenti nel trailer raccontano la storia della nascita della società segreta dei Pentaverate che esiste fin dal 1347, quando cinque uomini hanno scoperto la vera causa della diffusione della peste nera. Questi, considerati eretici dalla Chiesa, formano un’organizzazione segreta che ora però, rischia di essere svelata da un giornalista canadese.
Il trailer emana un’atmosfera fantascientifica tipica degli anni ’80, grazie ai costumi e alle luci, il tutto narrato dalla voce di Jeremy Irons.
Più avanti, nelle scene del trailer, si vede come l’organizzazione segreta sia cresciuta fino a diventare molto importante e ricca. Il trailer offre inoltre, un primo sguardo verso i diversi personaggi interpretati da Myers.
“The Pentaverate” è una divertente parodia sulle società segrete e nel trailer ciò viene messo in luce anche grazie ai buffi costumi e gli strani rituali che compiono i personaggi.
Trovi interessante questa serie? Dì la tua nei commenti.