Dopo il grande successo della serie tv Netflix coreana Squid Game, dovevamo di certo aspettarci l’arrivo di iniziative di questo tipo. La prima attività ad offrire un intrattenimento “alla Squid Game“, è Enigma Room, una delle più note escape room di Milano, che promette di farci tuffare nelle artmosfere della serie tv, senza però rischiare la vita.
Inoltre, come ci si può aspettare, non si vinceranno soldi, né won né euro, ma soltanto degli ingressi gratuiti alla escape room milanese.
Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.
Squid Game a Milano, ecco cosa aspettarsi
Chiunque vorrà partecipare a Squid Game a Milano, dovà aspettarsi di ricevere, insieme agli altri concorrenti, una maglia con un numero identificativo, e di partecipare ad alcuni giochi simili a quelli visti nella serie tv.
Chi perde “muore”, nel senso che si viene squalificati, ma per aiutare i concorrenti, sono state previste 3 vite per ogni giocatore, così da dare più possibilità di andare avanti.
Si potrà giocare fino a 30 concorrenti contemporaneamente, e l’unico limite per la partecipazione, è l’obbligo di aver compiuto 16 anni.
Ecco quanto dichiarato dagli organizzatori:
“I partecipanti, ognuno identificabile da un grande numero scritto sulla maglietta che gli verrà fornita, saranno accolti dalle famose guardie rosa mentre il frontman con cappotto e maschera nera illustrerà mano a mano le 6 adrenaliniche prove che i partecipanti dovranno affrontare. Alcune delle sfide saranno molti simili a quelle della serie, mentre altre saranno completamente inedite. I partecipanti, ognuno dei quali beneficerà di ‘3 vite’, avranno il compito di superarle per poter arrivare al termine, diventare il campione e vincere il premio messo in palio. Non i 45,6 miliardi di Won, ma ingressi gratuiti in una delle escape room della società.
Tutti i fan della serie tv, potranno finalmente provare l’ebrezza delle sfide di Squid Game, senza per questo motivo rischiare di perdere la vita. Un dettaglio non da poco!
E tu cosa ne pensi di questa iniziativa? Lascia un commento per dire la tua al riguardo.