A lui si deve la nascita di personaggi indimenticabili, che hanno fatto sognare grandi e piccini. Stan Lee, creatore dei supereroi Marvel, ci lascia all’età di 95 anni. A riferirlo è il sito Tmz. SpiderMan, X-Men, Black Panther e I Fantastici Quattro sono solo alcuni dei personaggi che ha fatto vivere e a cui ha fatto compiere imprese fantastiche. Editore e direttore di Marvel Comics, Stan Lee era egli stesso un supereroe per i fan di tutto il mondo.
Stan Lee, padre dei supereroi, storia del fumetto
Inevitabile associare il nome di Stan Lee al mondo dei fumetti. Ideatore di personaggi e storie destinati a rivoluzionare il mondo del fumetto: il suo nome, associato ai Marvel, hanno rivoluzionato il mondo dei supereroi prima sulla carta e oggi nel mondo del cinema. La sua figura infatti è legata non solo alla creazione dei personaggi, ma Stan Lee è stato anche editore, manager e produttore: insomma, una figura polivalente per tanti diversi aspetti che compongono l’industria dei comics. I personaggi nati dal frutto della sua fantasia, quali Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man e le altre figure del mondo Marvel, gli hanno sicuramente fatto guadagnare un posto d’onore nella storia del fumetto. Il suo nome sarà eternamente legato al mondo del fumetto.
“Supereroi con Superproblemi”
“Supereroi con Superproblemi”: è lo slogan con cui lo stesso Stan Lee distingue i suoi personaggi da quelli DC. Sono essere più umani e problematici, eroi nati dalla fantasia di Lee e dalla matita dei suoi disegnatori, con cui aveva sicuramente rapporti altalenanti, tra momenti creativi e vivaci dibattiti, ma sicuramente da quel magico connubio nacquero personaggi del calibro di Hulk, Thor, Iron Man, X-Man e così via. Una pioggia di supereroi che danno vita alla casa editrice Marvel Comics. Una ventata di aria fresca: Stan Lee fu per la “Casa delle Idee” il vero cuore pulsante.