Lucasfilm e Disney confermano l’inizio produzione di un nuovo spin-off della saga di Star Wars dedicato al personaggio di Obi-Wan Kenobi
I dettagli della nuova produzione sono ancora pochi, ma pare proprio che un nuovo spin-off della saga di Star Wars sia in arrivo. Questa volta, com’è successo per il film dedicato a Han Solo, il protagonista della storia sarà il grande Jedi Obi-Wan Kenobi.
Ewan McGragor e Obi-Wan Kenobi
L’attore Ewan McGragor potrebbe essere preso in considerazione per il ruolo di Obi-Wan Kenobi. Queste sono le prime indiscrezioni che circolano nell’ambiente, ma nulla è ancora confermato. Bisogna tener presente molti fattori, primo tra tutti l’età dell’attore (46 anni) che potrebbe quindi non combaciare con le esigenze del film.Ad ogni modo l’attore non nasconde il suo interesse e si dice pronto, nell’eventualità di essere chiamato, a interpretare nuovamente il grande Jedi.
Non mi è mai stata fatta un’offerta ufficiale- ha raccontato l’attore ad Entertainment Weekly – ma ho sempre detto che sarei felice di farlo. Potrebbe essere un buon collegamento tra l’ultimo film del prequel e i nuovi episodi
Produzione, regia e sceneggiatura
La produzione come sempre sarà associata tra Lucasfilm e Disney, che a quanto pare hanno intenzione di continuare a cavalcare l’onda degli spin-off collateralmente al filone che continua la saga storica di Star Wars. I dettagli della storia sono ancora sconosciuti, questo perché non esiste ancora una vera e propria sceneggiatura. La regia del film pare verrà affidata a Stephen Daldry (regista di pellicole come Billy Elliot e The Hours). Di sicuro nei prossimi giorni avremo modo di conoscere più dettagli sul progetto.