Come riportato sul sito deadline.com il creatore di Gomorra Stefano Sollima dirigerà il grande Benicio Del Toro e Josh Brolin nel sequel del film di successo Sicario, che si intitolerà “Soldado“.
Lionsgate e Black Label Media stanno iniziando la produzione di Soldado, la seconda parte del thriller di guerra alla droga che ha avuto inizio con il primo capitolo del 2015 Sicario. Stefano Sollima sarà alla regia di questo sequel, dopo aver concluso positivamente i colloqui. Denis Villeneuve ha diretto il primo film. Sollima è il regista italiano che si è fatto conoscere nel mondo per la serie Gomorra, ma anche per A.C.A.B e Romanzo Criminale. Alla sceneggiatura ci sarà invece Taylor Sheridan. Black Label media e Lionsgate sono in co-finanziamento.
Il seguito di Sicario si concentra su Alejandro Gillick, interpretato da Benicio Del Toro, e sull’agente della CIA Matt Graver, interpretato da Josh Brolin. La sceneggiatura di Sheridan – che ha scritto l’originale – è stata ben accolta. Il tema è di grande attualità. Gillick e Graver si occupano di ciò che viene contrabbandato attraverso il confine tra Messico e Stati Uniti nei tunnel utilizzati per spostare la droga. Quei tunnel potrebbero “anche” essere utilizzati per portare i terroristi negli Stati Uniti.